tiziano_grelettricita Inserito: 1 marzo 2011 Segnala Inserito: 1 marzo 2011 Ciao a tutti, sto utilizzando una CPU 317-2 PN/DP e devo comunicare via rete con un dispositivo remoto (un sistema embedded con Windows CE).Attualmente ho implementato sia la comunicazione in TCP/IP che in UDP ma entrambi i protocolli sono "lenti", nel senso che quando avvio la trasmissione dei dati con "TSEND" o TUSEND" i dati sono effettivamente trasmessi con un ritardo che arriva anche a 150 ms.Vorrei sapere se il protocollo ISO-on-TCP è più veloce in questo senso e in tal caso come si implementa sul dispositivo embedded che programmo in ambiente .NET con MS Visual Studio.Grazie.
gigi130358 Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Inserita: 3 aprile 2011 Hai provato a verificare con un semplice ping la latenza intrinseca della tratta ?Se i 150 ms non derivano da tale latenza, credo che ci sia un problema di capacità elaborativa nell'utilizzare lo stack almeno in uno dei due dispositvi, perchè più scarno di un pacchetto UDP non credo si possa fare. ISO/OSI su TCP mi pare ben più pesante, non te lo consiglio.Ciao
Messaggi consigliati