Valeriana Inserito: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2014 Buonasera a tutti, ho un problema con il mio frigorifero LG gr642qvp. Da qualche tempo il display cambia da solo la temperatura, suona (beep) in continuazione come se qualcuno stesse premendo i tasti. E' venuto il tecnico ma mi ha detto che il problema è della scheda che ormai è fuori produzione. Le schede montate sul frigo dovrebbero essere due: 6871JB1143R 6871JB1153A Il tecnico è venuto, ha fatto il controllo, ma non ha risolto nulla, non so nemmeno quale delle due schede non funziona. Sapete dove poter acquistare queste schede e se in effetti il problema è riconducibile ad un guasto della scheda? Grazie per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 Ciao, Ti trovi nella situazione di tanti, tantissimi... molti! Quelli che con un elettrodomestico di ultima (se non ultimissima) generazione, pretendono di ripararlo anche dopo che ha finito il suo ciclo di vita (economica!). E' così... non c'è niente da fare... l'industria elettrodomestica vuole garantire un certo ricambio di mercato e, badate, lo fa soprattutto per dare lavoro, più che per profitto (vabbè anche quello!!) e pertanto dopo un certo periodo... uno anche che il frigo ( o la lavatrice, o la lavastoviglie) funzionerebbero ancora perfettamente... lo deve cambiare! Quelle schede sono fuori produzione, comunque il problema è nel display... alla peggio, lo smonti, lo porti da qualche appassionato riparatore di elettronica, o ti affidi al forum (ci sono amici qui che fanno cose che...!!) e ripari quel display! A volte bastava pulirlo con il disossidante... Altrimenti... frigo nuovo!??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo E Dany Licata Inserita: 26 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2017 salve ragazzi e non riprendo questa discussione perche mi trovo nelle stesse problematiche,ho attualmente staccato display dal frigo per testare se fa variazioni di temperatura ho cercato sul forum ma sembra che nessuno abbia cercato di riparare questo display(anche perche ormai stanno da un bel pezzo fuori produzione) chiedo se qualcuno piu esperto, mi potrebbe dare qualche consiglio per la riparazione, oppure indirizzarmi sul forum in qualche discussione quasti che io non ho trovato. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo E Dany Licata Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 Qualcuno mi potrebbe dare un piccolo aiuto, anche perché dopo aver pulito il display con un pulisci contatti, lo riattacco ma il frigo non vuol saperne di mettersi a 2 o a 6 gradi va sempre su - 1 Grazie,poi una domanda senza display staccando e riattacca di la presa lui con quale temperatura si avvia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annalisa Siotto Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 Anche mia madre ha lo stesso frigorifero.... stesso problema! Capisco la scelta aziendale di accorciare i tempi di vita di un elettrodomestico per garantire un riciclo, ma allora dovrebbe "accorciare" anche i costi altrimenti non vale la pena affrontare una spesa così! Mai più un LG.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2018 Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui . Apri sempre una discussione propria , indicando marca , modello e problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati