Nicolaenne Inserito: 24 giugno 2014 Segnala Inserito: 24 giugno 2014 salve! oggi dovendo usare uun martello pneumatico in un posto isalato abbiamo utilizzato questo gruppo elettrogeno praticamente quasi nuovo. il gruppo ha 3 prese di corrente, una da 32A, una da 16A ed una presa simens normale come quelle usate nelle abitazioni. problema: attaccando il martello nella presa da 32A scatta il differenziale del gruppo, la stessa cosa accade attaccando il martello in quella da 16A. però usando la presa simens tutto va bene il differenziale del gruppo non salta. solo usando questa presa si è potuto usare il martello. qualche consigluio grazie molte nicolaenne.
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 (modificato) La presa che tu definisci come "simens" è dotata di polo di terra collegato? E le altre due? Modificato: 24 giugno 2014 da Livio Orsini
del_user_155042 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 (modificato) metti il gruppo sopra le tavole in legno , e vedi che non salta più per differenziale. Modificato: 24 giugno 2014 da bypass
Nicolaenne Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 molte grazie a Livio Orsini e bypass per avermi risposto. il consiglio di bypass non mi è utile perchè il gruppo è su ruote in gomma poi non risolverei il problema comunque molte grazie. il suggerimento di Livio inerente le masse penso abbia ragione perchè pensandoci bene quando ho usato la terza presa cioè la simens, io ho utilizzato soltanto i due fori della presa ma non la massa. io penso che se faccio ttoccare la massa il differenziale salta ugualmente. ancora grazie. nicolaenne.
siman Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Il consiglio è di controllare il martello. Se fa saltare il differenziale è probabile che un filo sia a massa e tu rischi ad usarlo, specie se dovessi usarlo dove un differenziale non c'è.
Nicolaenne Inserita: 24 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2014 molte molte grazie siman sicuramente contrllerò anche il martello pneumatico. il gruppo è usato per 2 appartamenti quando manca corrente ENEL. questo inconveniente se cosi possiamo chiamarlo è capitato usandolo in un luogo sprovvisto di corrente ENEL. comunque sia il martello che il gruppo usati con corrente ENEL non hanno dato luogo a problemi. controllerò le masse come suggeritomi dal moderatore Livio. GRAZIE.
Nicolaenne Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2014 salve! con ritardo però eccomi a ringraziare quanti mi hanno risposto. in modo particolare ringrazio LIVIO perchè il differenziale scattava a causa della massa.
Messaggi consigliati