walterword Inserito: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2014 a chi potesse interessare , e' possibile programmare le varie board Arduino con un IDE piu professionale completo di controllo errori , intellisense ect 1) Scaricare ed installare Atmel Studio 6.2 2) Scaricare Visual Micro per Atmel studio , e' un plug in che si occupa di fare settaggi , importare librerie ect in modo da poter programmare Arduino da Atmel Studio Atmel studio e' Visual Studio powered , molto simile in quanto costruito su template di Visual Studio Tra l'altro ho installato Visual Micro sotto visual Studio 2010 professional e riesco a programmare Arduino anche da visual studio (solo se professional non express ) Atmel Studio e' comunque gratuito ed e' anche gratuito Visual Micro Senza nessun settaggio , senza toccare le toolchains , nulla di nulla Provatelo se lavorate con ARduino e' veramente una figata ciao Walter dimenticavo ...... il mio assistente cliche1995 che dopo una nottata di mail e' riuscito a far funzionare tutto ....le mie schede purtroppo non sono ancora arrivate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 ce l'abbiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 (modificato) attendo ancora le schede .....Malesya -> Italia 2 settimane , ora la merce e' bloccata da quasi 3 settimane per problemi tecnici alla base delle poste italiane a Roserio....e' proprio un paese di falliti non c'e' piu nulla da dire , aspettiamoci solo il peggio ...una pena dopo l'altra Ho ricevuto 3 pacchetti con Bluetooth , scheda rele' e altri componenti ma il pacco con gli Arduini ancora no ...vediamo quando i signorotti delle poste si daranno una mossa Modificato: 26 giugno 2014 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 cliche mettiamo giu un progettino 1) Arduino UNO 2) Sensore temperatura e umidità su bus seriale I2C 3) Anemometro a 5 V Inizia a vedere questi componenti e a prepare un progetto con Atmel Studio quando avro' ricevuto i micro io inizio a vedere Android e bluetooth Diamo ad Arduino la possibilità di interfaccairsi con l'uomo attraverso Android e Bluetooth e/o USB , ho preso anche la shield usb . Iniziamo a creare un sistemino con la possibilità di gestirlo via Android da mobile o tablet . Potrebbe essere un'interessante abbinamento sostitutivo dei classici sistemi SCADA e HMI commerciali , a basso costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 nel programma universitario di alcuni atenei , al secondo anno della magistrale c'e' un corso relativo alla robotica .Molte lezioni si occupano di Atmel Studio e Arduino ...interessante .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati