angelo29 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 il "mio elettricista" che sono io alla fine il muratore non ha detto niente
smoothhands Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Me ne ero accorto ma non riuscivo più a modificare il post
angelo29 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Oggi vado andare un altro controllo se va tutto bene, sono ancora indeciso montare una elettrovalvola generale che mi chiude il gas ma con due rilevatori uno cucina e uno sottotetto caldaia o due elettrovalvole ognuno per sé voi cosa dite?
del_user_56966 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Una sola elettrovalvola a monte di tutto l'impianto, e se possibile esterna al fabbricato....
angelo29 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Una sola elettrovalvola a monte di tutto l'impianto, e se possibile esterna al fabbricato.... purtroppo esterno al fabbricato non riesco ma interno a monte di tutto impianto si...
angelo29 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, ho ordinato dei segnapassi a LED alimentati 230V con driver incorporato nella lampada quale filtro della NET devo utilizzare per collegarli ai moduli di uscita? Se monto invece delle strisce a led con alimentatore separato ci andrà non il filtro per sopra indicato giusto? saluti
del_user_56966 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 ho ordinato dei segnapassi a LED alimentati 230V con driver incorporato nella lampada quale filtro della NET devo utilizzare per collegarli ai moduli di uscita? se hai la penultima serie con i relè da 10 Amp (neri) metti un filtro per carichi capacitivi... Se monto invece delle strisce a led con alimentatore separato ci andrà non il filtro per sopra indicato giusto? si non cambia... se invece hai l'ultima serie quella con i relè da 12 A (bianchi) il filtro lo potresti omettere...
angelo29 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 se invece hai l'ultima serie quella con i relè da 12 A (bianchi) il filtro lo potresti omettere... il homeplc e il modulo a 4 in 4 out hanno i relè bianchi il resto del materiale non l'ho ancora ordinato, sabato e domenica si inizia a tubare la casa cosi mi rendo conto quanti ingressi/uscite effettivamente ho bisogno... mi sa che sono tanti
del_user_56966 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 sabato e domenica si inizia a tubare la casa cosi mi rendo conto quanti ingressi/uscite effettivamente ho bisogno... pensa tu... con HomePLC non serve fare il progetto prima di iniziare... e non serve neppure definire prima tutti moduli e le loro funzioni....
angelo29 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 pensa tu... con HomePLC non serve fare il progetto prima di iniziare... e non serve neppure definire prima tutti moduli e le loro funzioni.... ok ma in corso di posa corrugato mi faccio le mie idee come e cosa voglio gestire per non sbagliare la posa dei tubi... poi quando si tirano le cordine e il bus si vedrà...
angelo29 Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 qualcuno ha una idea come gestire l'autoconsumo istantaneo del fotovoltaico magari incorporando anche HomePLC? saluti
angelo29 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 questa sarebbe una bella soluzione, tu hai mai utilizzato questo sistema Aleandro? Ma quanti carichi si possono gestire con questo sistema? saluti
del_user_56966 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 questa sarebbe una bella soluzione, tu hai mai utilizzato questo sistema Aleandro? questa è una soluzione realizzata con HomePLC... se si vuole gestire i carichi si deve attuare le logiche adeguate allo specifico impianto da controllare... lo stacca carichi generico e non adattabile è una soluzione del tutto inaffidabile... Ma quanti carichi si possono gestire con questo sistema? non c'è ne un limite di carichi ne un limite di come li si gestiscono... si può integrare una gestione tra luci, carichi di potenza, termoregolazione, ecc..
angelo29 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 lo stacca carichi generico e non adattabile è una soluzione del tutto inaffidabile... su questo sono daccordo, questo è il tipo di sistema che montano senza logica ma non è questo quello che voglio questa è una soluzione realizzata con HomePLC... se si vuole gestire i carichi si deve attuare le logiche adeguate allo specifico impianto da controllare... voglio applicare questo, nel corso della posa che sto facendo ho intensione di attivare la presa (per esempio lavatrice) tramite il pulsante che poi metto in parallelo alla presa una lampadina di attivazione verde, questo sistema lo voglio applicare su tutti i carichi che voglio gestire. Adesso la logica di gestione i carichi e con il consumo istantaneo del fotovoltaico si deve scrivere appositamente o c'è già qualcosa prvista in HomePLC? O avete una soluzione alternativa o migliore per la gestione e attivazione dei carichi?! saluti
del_user_56966 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 O avete una soluzione alternativa o migliore per la gestione e attivazione dei carichi?! non c'è un limite definito ma per andare nello specifico di queste discussioni confrontati con i canali di assistenza....
angelo29 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 non c'è un limite definito ma per andare nello specifico di queste discussioni confrontati con i canali di assistenza.... ok come assistenza intendi alessandro della net, intanto installo cosi e poi quando programmerò si riflette insieme a loro
del_user_56966 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 se non conosci i canali di assistenza online senti l'assistenza e fatti dare i riferimenti per l'iscrizione...
del_user_56966 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 senti l'assistenza telefonica e fatti dare i riferimenti
angelo29 Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 scusate l'assenza ultimamente ma due weekend in nuova casa a posare corrugati fino a sera, domani pomeriggio sistemare garage e ci siamo
angelo29 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 ciao a tutti ieri hanno gettato il polimix in tutta la casa da martedi sera si puo accedere di nuovo alla casa, poi si intonaca e poi tocca di nuovo a me infilare cordine e tutto il resto oggi faccio la lista di acquisto per i moduli adesso che so definitivamente cosa voglio comandare, magari dopo la scrivo qua e vediamo se va bene...
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 magari dopo la scrivo qua e vediamo se va bene... ecco cosi si controlla.... lista con tipo di funzione da svolgere e cosa prevedi per farlo... e ti dico se va bene, puoi farlo meglio o puoi risparmiare... e ottenere lo stesso identico risultato... o migliore...
angelo29 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) Queste sono le funzioni che mi servono: Piano terra Soggiorno 1 punto luce faretti a LED 1 punto luce strisce a LED 1 punto luce lampadario a LED 1 presa comandata Cucina 1 punto luce lampada 1 punto luce faretti a LED 1 presa forno 1 presa lavastoviglia 1 EV Gas centrale Bagno 1 punto luce faretti a LED 1 punto luce specchio a LED 1 aspiratore 1 presa comandata 1 tirante doccia Ripostiglio 2 punti luce Garage 1 punto luce plafoniera LED 1 punto luce plafoniera LED 1 presa lavatrice 1 presa asciugatrice 1 EV per tutto piano terra riscaldamento tramite un termoregolatore MCU4 1 punto luce illuminazione esterna 1°Piano scala 8 punto luci segnapassi a LED ripostiglio 1 punto luce corridoio 1 punto luce faretti a LED studio 1 punto luce 1 EV per tutto piano terra riscaldamento tramite un termoregolatore MCT3 del KIT cameretta 1 1 punto luce 1 presa comandata 1 punto luce esterno cameretta 2 1 punto luce camera matrimoniale 1 punto luce 2 presa comandata 1 punto luce esterno Bagno 1 punto luce faretti a LED 1 presa comandata 1 punto luce specchiera a LED 1 tirante doccia sottotetto 1 punto luce Nel KIT ho HomePLC lite con 4 IN/OUT slave 4 IN/OUT Voglio prendere: 1x HP/TRF1 230V/24Vac 1x HP/ALBMM1T 24Vac/2x13,8Vdc 1x CT/B12V7A batteria a tampone 2x HP/ESXJ16U 16 IN/OUT slave 2x HP/ESXJ4U 4 IN/OUT slave 1x MCU4LBT Biotermoregolatore cosa ne pensate? Modificato: 28 febbraio 2015 da angelo29
Messaggi consigliati