Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Domotica

Messaggi consigliati

Inserita:

Perfetto stasera provo,  ieri sera ho messo in funzione il umidificatore vediamo come va tutto... 

• Risposte 660
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• angelo29

321

• del_user_56966

259

• smoothhands

48

• fisica

10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Tutto funzionante e impostato con i valori da te consigliato Ale, vediamo come si comporta tutto lasciando lavorare

il Biotermoregolatore e tenendo occhio il trend ;)

del_user_56966
Inserita:

Tutto funzionante e impostato con i valori da te consigliato Ale, vediamo come si comporta tutto lasciando lavorare

il Biotermoregolatore e tenendo occhio il trend

Intanto che tue fai le tue prove... su altri impianti lavora come promesso... i trend confermano che sia come Comfort sia come consumi è spettacolare!! 

spero che anche sul tuo impianto venga confermato lo stesso risultato...:smile:

Inserita:

spero che anche sul tuo impianto venga confermato lo stesso risultato...:smile:

sono ottimista :thumb_yello: e credo se funziona su altri impianti perchè non debba  funzionare sul mio ;)

con il trend si vedranno i risultati....

del_user_56966
Inserita:

bene il tuo Umidificatore funziona??

del_user_56966
Inserita:

e credo se funziona su altri impianti perchè non debba  funzionare sul mio

che ti crei il comfort richiesto già è evidente dal trend che hai postato sopra...

adesso per l'altra funzione che vuoi utilizzare va capito se riesci a aumentare il livello di umidità in ambiente...

Inserita:

bene il tuo Umidificatore funziona??

si è in funzione devo portare l'ambiente sopra i 50% di l'umidità e poi stabilizzare l'ambiente ;)

Inserita:

:wacko: a causa che sto usando l'umidificatore da ieri sera quando mia moglie cucina la fiamma è diventata arancione

cosa posso fare per evitare questo fenomeno?

del_user_56966
Inserita:

a causa che sto usando l'umidificatore da ieri sera quando mia moglie cucina la fiamma è diventata arancione

ma a che distanza lo usi?... accanto ai fornelli!? :wacko:

e che umidità hai in aria?

utilizzi bombole o sei connesso alla rete?

comunque le cause possono essere molteplici...

Inserita:

No è nel soggiorno 9m distante

In questo momento il regolatore mi segna 39% sono arrivato anche a 45%, è tutto il tempo in funzione

sono connesso alla rete

si lo so che possono essere molteplici ma mi sembra molto strano questa cosa ... :huh:

del_user_56966
Inserita:

ma mi sembra molto strano questa cosa ... 

Infatti è strano!

un colore diverso dal blu significa che la combustione non è perfetta...

questo se in alcuni casi è normale nel caso del metano potrebbe dipendere da vari fattori...

l'umidità sicuramente non favorisce la combustione ma con i livelli da te accennati sembra più una spia di altre problematiche...

dato che il colore della fiamma è dovuto alle componenti della combustione tra cui anche una corretta percentuale di ossigeno nell'aria...

col ricambio d'aria nel locale come sei messo?

la caldaia o altre fonti di fiamma dove risiedono?

quando cucinate hai l'aspiratore della cappa attivo?

Inserita:

Sta migliorando la fiamma adesso la parte sotto è di nuova azzurra e dal mezzo in su arancione, meglio di ieri...

La fiamma della caldaia non riesco a vedere...

scambio aria la mattina lo fa mia moglie come sempre...

la cappa quando cucina è accesa come sempre...

vediamo come sarà domani...

Ale ma normalmente quando usi umidificatore quanto tempo ci vuole ad arrivare ad circa 50% dì umidità?

A me sembra che mi allontano che mi avvicino :wacko: boh...

del_user_56966
Inserita:

Ale ma normalmente quando usi umidificatore quanto tempo ci vuole ad arrivare ad circa 50% dì umidità?

Durante la fase di riscaldamento l'umidità tende a diminuire, col freddo che è arrivato in questi giorni l'impianto è sicuramente molto più attivo...

è possibile che l'umidità che immetti in aria con quel prodotto sia insufficiente per ripristinare un livello di umidità per tutti i metri quadrati che hai da gestire

specialmente durante la fase di riscaldamento...

Inserita:

Ok allora è normale....

io continuo a tenerlo in funzione di sicuro dei risultati ci  saranno che possiamo poi controllare nel historical trend...

del_user_56966
Inserita:

io continuo a tenerlo in funzione di sicuro dei risultati ci  saranno che possiamo poi controllare nel historical trend...

un test potrebbe essere anche quello di provare a far abbassare l'umidità e vedere già che differenza c'è ma se non hai furia eviterei di farlo proprio in questo periodo di intenso freddo...

visto che secondo me peggiorerebbe sia il clima che il numero di richieste della regolazione....

Inserita:

Ma se faccio abbassare l'umidità cosa dovrebbe succedere con la temperatura?  Adesso ho notato andando vedere lo historical

trend che ha fatto più regolazione una dietro l'altra che prima non faceva...

Mi sa che si deve ancora "limare" il mio riscaldamento ;)

del_user_56966
Inserita:

Ma se faccio abbassare l'umidità cosa dovrebbe succedere con la temperatura?

abbassando l'umidità dovresti vedere un incremento ancora maggiore delle regolazioni....

• 2 weeks later...
Inserita:

Nella scala ho 8 faresti segnalassi che sono collegati su un modulo 8 uscite e ho un faretto a muro che è collegato su un modulo 16 IN/OUT, i segnapassi si accendono un attimo dopo il faretto ma si nota che non si accendono tutti insieme,si può fare qualcosa 

nelle impostazioni dei moduli?

del_user_56966
Inserita:

Sono tutti collegati sullo stesso Master?

del_user_56966
Inserita:

il tipo di lampada e l'eventuale alimentatore tra i segna passi e il faretto sono identici ?,

hai provato a alimentarli direttamente (direttamente dalla rete elettrica) e vedere se in quel caso il problema sparisce?

Inserita:

"Sono tutti collegati sullo stesso Master?" 

Si tutti sullo stesso master 1 simulato HomePLC simulato. 

"il tipo di lampada e l'eventuale alimentatore tra i segna passi e il faretto sono identici ?,"

No non sono uguale. 

Allora dopo faccio delle prove... 

Inserita:

Buongiorno

alla fine ho fatto la prova ed è il faretto sul muro che si accende un attimo prima ;)

mi ero sbagliato sono collegati tutti sul modulo 8 out...

del_user_56966
Inserita:

alla fine ho fatto la prova ed è il faretto sul muro che si accende un attimo prima 

pensa!...e non sono mai venuto neppure a cena da te...:lol:

Inserita:

pensa!...e non sono mai venuto neppure a cena da te...:lol:

la porta è sempre aperta per te, se ti trovi in zona fai un salto dal tedesco ;)