angelo29 Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Inserita: 7 febbraio 2016 Sono quasi pronto per installare il HP/MGYR1-NM (Gateway per centrali antintrusione INIM) che prossimamente ordino, il Gateway cosa comprende esattamente, c'è di corredo il cavo di collegamento alla centrale e c'è anche una lista con tutti gli indirizzi delle funzioni della centrale 1050? Io che ho anche la supervisione Home control devo richiedere altre informazioni a HBESystem o riesco tutto tramite la info del Gateway?
del_user_56966 Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Quote il cavo di collegamento alla centrale e c'è anche una lista con tutti gli indirizzi delle funzioni della centrale 1050? personalmente non lo configuro mai di solito ci pensa il tecnico della sicurezza.... almeno questa la evito... di sicuro c'è che la lista è sempre di corredo per tutti i gateway HomeSecurity... sulla liste HomePLC non trovi riferimenti su HomeControl per quelle istruzioni devi sentire il produttore del software...
angelo29 Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Quote sulla liste HomePLC non trovi riferimenti su HomeControl per quelle istruzioni devi sentire il produttore del software... oggi sentito...
angelo29 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 Buongiorno questa mattina collegato il Gateway Security con indirizzo Master 7 al mio sistema, nella Diagnostica vedo il Gateway con indirizzo 7, ma il Led giallo Master sul Gateway è spento, ho controllato nella supervisione ed vedo le grafiche che ho creato, il Led lampeggia solo quando è in comunicazione con la centrale? Da manuale c'è scritto che prima di collegare alla centrale sono da impostare dei parametri dove si vanno impostare questi parametri su ABS? Grazie Saluti
angelo29 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 ma non va ancora come deve andare
angelo29 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 Sto impazzendo con questo gateway.... Il LED Master sul Gateway non si è mai acceso o magari lampeggiato, nella descrizione c'è scritto che se lampeggia veloce non comunica con HomePLC se lampeggia lento comunica con HomePLC, qui invece è spento, il Gateway lo vedo in Diagnostica ed è ok, inserisco in HomeBuilding i parametri come tipo centrale e cambiamento password nella finestra mi indica alla scelta centrale Configurazione Ricevuta, ed ad modifica password mi conferma Abilitazione Configurazione Ricevuta da nodo 1 La password amministrativa e cambiata Ma alla fine non è cosi da supervisione non mi fa accedere...
angelo29 Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Ciao a tutti, non so se sbaglio ragionamento ma sto programmando il scenario della centrale security in supervisione, dato che in supervisione da default si riescono solo singolarmente inserire ed disinserire le aree create in centrale security, con il tool DTHP Bit ho controllato i registri che mi servono, ed ho controllato anche come si comportano nel inserimento e disinserimento della tastiera originale del impianto security, i vari bit dei registri al momento del azionamento vengono flaggati sulla grafica del DTHP Bit e poi scompaiono, che vuol dire che quelle uscite vengono resettati, io ho programmato in Ladder per il registro %MW3558 tramite WRE16 la logica del scenario inserendo il valore su IN, il registro se non sbaglio per avere il stesso effetto come dalla centrale security deve essere resettato o diciamo la memoria deve essere cancellata alla fine del ciclo, io ho messo alla fine del programma un ident 0 che va sul assign (VAR) %MW3558, facendo cosi non riesco ad azionare il scenario, cancello questa riga riesco ad azionare il scenario ma i flag dei valori controllato in DTHP Bit rimangono fissi, come posso risolvere? Grazie
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 La parte Home Security.... come dice la parola stessa riguarda la sicurezza delle persone... personalmente non tratto questi temi in modo indiscriminato... | quello che programmi e come nella tua logica di sicurezza è più sicuro in modo inversamente proporzionale a questo non è noto all'intruso... | ricorda una logica semplice ma sconosciuta che puoi realizzare con una centrale di sicurezza e Home Security ma che non sia nota all'intruso vale 100 volte di più di certi sensori o funzione più evoluta che trovi sul manuale di corredo della centrale stessa... | Home Security si basa sul concetto che ciò che non si conosce non si può evitare.....
angelo29 Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Quote Quote quale sono queste modalità che pensi che si possono fare? Per esempio se hai la Home Security applicata a una centrale di sicurezza e un sensore in garage... | quando la porta è chiusa AND quando questo sensore non vede più presenza per più minuti spegne automaticamente la luce... però se c'è presenza la luce sta accesa fino a che non esci dal garage... | se non hai la Home Security la stessa cosa si può fare con un sensore di sistema o uno qualsiasi di mercato... sempre che come area copra buona parte del garage... Ciao a tutti, adesso so che ho installato anche i sensori per Home sicurity vorrei provare questa funzione sopra descritta da aleandro, quale modulo devo utilizzare per realizzare il funzionamento con il tempo e la presenza? saluti
del_user_56966 Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Vedi l'esempio che trovi nei demo di livello 1 (temporizzatori ON-OFF per luci scale).... basta mettere un sensore HomeSecurity in ingresso alla libreria TOF, ogni volta che il sensore viene intercettato l'uscita si attiva... e rimane attiva per il tempo programmato sul timer... | se il sensore viene intercettato nuovamente il tempo viene inizializzato e la luce non si spegne... | il sensore sulla porta non fa altro che forzare la luce accesa fino a quando la porta è aperta... | se il garage ha sufficiente illuminazione puoi anche mettere in serie il crepuscolare in modo che la luce non si accenda quando non serve...
angelo29 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ciao a tutti grazie Ale, questo lo posso usare magari solo per il garage con il basculante, ma se voglio usare i sensori rimanenti nella casa che mi accendono è spengono le luci nelle varie stanze come le gestisco questi, perché con la base building è tutto programmato in PPSR? Saluti
del_user_56966 Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 In base building hai comunque gli ingressi Set e Reset dei PPSR.... crei un timer TOF col sensore del locale in ingresso... l'uscita del timer la colleghi come input ---|P|-- (con fronte di salita) all'ingresso SET del PPSR | in questo modo se si attiva il sensore...si attiva anche la luce del locale... | la stessa uscita la colleghi anche come input ------|N|-- (con fronte di discesa) all'ingresso RESET del PPSR ! in questo modo alla disattivazione del timer la luce del locale si spegne.... | ci vuole più per descriverlo che per farlo....
angelo29 Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Perfetto Ale Si effettivamente in un attimo fatto Cosi si può ancora combinare con i sensori della Home Security e l'impianto HomePLC? Il prossimo modulo che voglio aggiungere all'impianto è il contatore a 3 canali e poi forse anche il STAC gestione carichi, che ne pensi cosa consiglieresti tu?
del_user_56966 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Quote pensi cosa consiglieresti tu? se è per fare esperienza puoi usare un po di tutto... altrimenti usa solo quello che ti serve realmente... | la Home Security può svolgere moltissime funzioni standard e altre innovative... ! se per esempio hai la documentazione dei corsi nelle varie funzioni trovi molte di queste che la richiedono esplicitamente... altre sono più ludiche.... e altre riguardano la sicurezza... (per cui capirai che non le tratto sui forum..)
angelo29 Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Volevo montare il MCB2 per rilevare i consumi luce, gas e acqua ma io ho il HomePLC light quello dello starter kit, penso che non vada bene o mi sbaglio? Poi non riesco ad visualizzare in Supervisione perché quel modulo ancora non è supportato. Allora aspetto con questo. Il STAC1 mi sembra una cosa vantaggiosa per gestione dei carichi per quello li guarderò un po'. Si certo Home Security meglio no in Forum
del_user_56966 Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Inserita: 19 marzo 2016 Quote Volevo montare il MCB2 per rilevare i consumi luce, gas e acqua ma io ho il HomePLC light quello dello starter kit, penso che non vada bene o mi sbaglio? il conteggio dei consumi infatti non serve che passi da HomePLC... gli MCB si possono collegare direttamente al TBM tramite XComm e leggerli in supervisione...
angelo29 Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Inserita: 19 marzo 2016 Quote gli MCB si possono collegare direttamente al TBM tramite XComm e leggerli in supervisione... ma purtroppo non nella supervisione del Home Control, li devo ancora aspettare che esce un gateway che mi da la possibilità di poter visualizzare in supervisione...
del_user_56966 Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 il Web Server li può acquisire comunque, però non so se è possibile passare una variabile acquisita verso il database interno di Home Control? Se Home Control per esempio può leggere le WK0 di XComm si potrebbe fare facilmente...
angelo29 Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Quote il Web Server li può acquisire comunque, però non so se è possibile passare una variabile acquisita verso il database interno di Home Control? Se Home Control per esempio può leggere le WK0 di XComm si potrebbe fare facilmente... Cosa sono le WK0? Io avevo parlato con Marco e mi diceva che attualmente il modulo MCB2 non viene gestito da Home Control ...
del_user_56966 Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Inserita: 21 marzo 2016 le WK0 in ABS XComm sono variabili alfanumeriche di sistema condivise in rete... ovvero possono trasportare qualsiasi tipo d'informazione... sia tra programmi sullo stesso PC che tra PC diversi...
angelo29 Inserita: 4 giugno 2016 Segnala Inserita: 4 giugno 2016 NOTA DEL MODERATORE Perdonami, angelo29, ma mi sono permesso di eliminare questo intervento per i seguenti motivi: Hai inserito un messaggio identico in questa discussione. La "biotermoregolazione" non c'entra nulla con questa discussione.
ultimo80 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quote Quote ogni Week timer va però indirizzato con un numero univoco... se fai doppio click sulla libreria trovi l'indice per farlo... ok questo l'ho fatto ed ho dato il Timer 1 il numero 01 Quote per quella libreria che hai tu adesso... si deve prima inserire i nomi dei timer es.. Luci Mezza notte, Luci esterne ecc.. ma non riesco ad inserire un nome, non si apre nessuna finestra per inserire il nome, i sei numeri non si aprono Quote fatto questo si abilitano i vari tasti di programmazione... si possono abilitare i vari Timer e i vari giorni della settimana... fatto questo si programmano gli orari tra le 00:00 e le 23:59 di ogni giorno e di ogni Timer che si vuole utilizzare... purtroppo non riuscendo a mettere il nome del timer non mi fa neanche fare tutto il resto nessuno ha magari un timer funzionante che posso utilizzare tramite ladder? Grazie in anticipo Ritornando ad un vecchio post anch'io ho lo stesso problema, non si apre nessuna finestra..... Sto usando ladder home, ma non riesco a trovare questa funzione.
Messaggi consigliati