Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Domotica

blanco01

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

questa sera ho montato un galleggiante nel addolcitore per farmi indicare quando ho basso livello del sale, adesso stavo 

pensando cosa utilizzare per farmi notare che devo aggiungere del sale, magari i faretti farli lampeggiare per un po' di tempo

e nel stesso momento sulla supervisione una etichetta che cambia da verde (livello sale ok) a rosso (aggiungere sale) cosa ne 

pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 660
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• angelo29

321

• del_user_56966

259

• smoothhands

48

• fisica

10

Top Posters In This Topic

Posted Images

del_user_56966

SE hai le pulsantiere Touch oppure i led di segnalazione sui pulsanti puoi usare uno di quelli,

io per esempio utilizzo il lampeggio del display del Biotermoregolatore....:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea questa del display del Biotermoregolatore,  quale è l'indirizzo del display?  Il display lo fai lampeggiare fino che viene aggiunto il sale e il galleggiante e in posizione riposo giusto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

il controllo lo vedi è riportato sull'. nella tabella di comando...(. aggiornato chiaramente!)..

no, lo lampeggia fino a che non lo tacito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente.... non ci arrivo

Angelo29 tu che hai affrontato il problema prima di me, mi puoi aiutare a risolvere?

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene bisogna aprire una finestra per inserire il nome del week timer per poi poter continuare la programmazione,

ma non riesco a capire come.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel progetto Ladder prendi il week timer e lo inserisci nella pagina, vai su proprietà e gli dai il numero 1 per esempio se non hai ancora inserito dei week timer

nel programma, nel programma weektimer.exe che ti apre il week timer vai su visualizza e ti fa vedere la pagina programmatori orari settimanali, dove puoi impostare per ogni 

giorno singolarmente gli orari sia per canale 1 e canale 2, sopra in alto vedi la righa dove viene visualizzato l'orario clicca appena destra del orario e si aprirà lateralmente

una righa bianca dove devi scrivere la password .......... e poi si apre la finestra dove puoi dare al week timer 1 il nome e lo memorizzi. Spero che ci salti fuori altrimenti

chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Quale aggiornamento dici? 

L

Aggiornamento dell_Help che torvi sul File Manager

o taci tramite tasto sul regolatore o un pulsante che gli fai fare quella funzione? 

solitamente tacito da un qualsiasi pulsante dell'impianto non devo essere su un Bio-Termo specifico..

sempre tramite una funzione accessoria... che come sai si può liberamente programmare con HomePLC in ogni punto luce che desideri...

Se ho capito bene bisogna aprire una finestra per inserire il nome del week timer per poi poter continuare la programmazione,

dipenda anche dalla versione, con la versione TBM i Week Timer sono diventati funzione di sistema quindi non si programma più nulla...

si avvia il servizio da Options e poi si deve configurare solo i nomi dei singoli Timer....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dell_Help che torvi sul File Manager

ok aggiornato . e trovato la tabella del MCU4 con questi indicazioni:

Indirizzamento Parallelo 

Registro d'uscita n.1 byte Basso

Bit 6 = Off Backlight
 Bit non legato al Bit 3

come faccio ad programmarlo in Ladder? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

In pratica è come quando devi accendere un qualsiasi carico lo utilizzi con le uscite e le %MX....

se utilizzato come avviso ottico metti in serie una base dei tempi (es: quella da 2 secondi)

l'attivazione e il tacit dipende dalla logica che vuoi applicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora questo mi è chiaro.... 

Ma l'indirizzo sarebbe %MX1511.6 per accendere e spegnere il backlight? 

Per comandare la presa per il umidificatore era %MX1511.6. 3 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel programma, nel programma weektimer.exe che ti apre il week timer vai su visualizza e ti fa vedere la pagina programmatori orari settimanali, dove puoi impostare per ogni 

dove prendo weektimer.exe?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Weektimer.exe è un Utily che si trova nell'installazione di Home Control...

nella versione TBM (la 12 di ABS XComm) la programmazione si avvia tramite l'icona del Ghost..

che hai sulla barra in basso sul Desktop..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

no il Backlight si comanda dal Bit 6 ma della tabella d'uscita principale non da quella di espansione...

ma lo vedi sono se hai l'_Help aggiornato..

Link al commento
Condividi su altri siti

no il Backlight si comanda dal Bit 6 ma della tabella d'uscita principale non da quella di espansione...

ma lo vedi sono se hai l'_Help aggiornato..

se vado vedere la tabella di cui parli vado a leggere per l'indirizzo 30 del MCU4 per l'ingresso %MW11 e per luscita %MW211

se non mi sbaglio allora dovrebbe essere il backlight l'indirizzo %MX211.6 

Dimmi che è giusto? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora è questa la tabella 

31 Area Parallela Registro 1

%MW5503 = Word di Ingresso 2

%MW5723 = Word di Uscita 2

:thumb_yello:

Grazie mille adesso lo devo solo programmare e fatta è pure questo...;)

Vediamo cosa mi posso ancora inventare :roflmao:  qualche suggerimento? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Weektimer.exe è un Utily che si trova nell'installazione di Home Control...

nella versione TBM (la 12 di ABS XComm) la programmazione si avvia tramite l'icona del Ghost..

che hai sulla barra in basso sul Desktop..

Niente da fare......

Forse ho una versione vecchia di XComm la 10.26?

Clicco su Main Menu ma non trovo la voce weekTimer

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi giù dove c'è il ghost e clicchi tasto sinistro o destra non ricordo si apre una lista e dovresti trovarlo lì il weektimer questo

con versione TBM 12 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel progetto Ladder prendi il week timer e lo inserisci nella pagina, vai su proprietà e gli dai il numero 1 per esempio se non hai ancora inserito dei week timer

giorno singolarmente gli orari sia per canale 1 e canale 2, sopra in alto vedi la righa dove viene visualizzato l'orario clicca appena destra del orario e si aprirà lateralmente

una righa bianca dove devi scrivere la password .......... e poi si apre la finestra dove puoi dare al week timer 1 il nome e lo memorizzi. Spero che ci salti fuori altrimenti

chiedi pure ;)

Dopo tanto sono riuscito a trovare il programma week timer , era un problema di aggiornamento di ABS.

Apro week timer, e clicco vicino ad hplc dove presumo si debba inserire una pass, faccio invio e abilito timer 1-6 e 7-12.

Apro 1-6 e clicco appena a destra dell'orario si apre una riga dove mettere una pass....Quale? Non mi fa andare avanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

si apre una riga dove mettere una pass....Quale? Non mi fa andare avanti.....

di solito le password servono per questo...:blink:

scusa ma fare una telefonatina all'assistenza no?!

Link al commento
Condividi su altri siti