alexamod Inserito: 25 giugno 2014 Segnala Inserito: 25 giugno 2014 Salve a tutti. Da Gennaio 2013 sono libero professionista dopo 20 anni di lavoro presso una ditta. Nell'anno 2012 fece un programma per una macchina. Nel 2013 fino a metà giugno la macchina è stata messa a punto da me ( è cioè già come libero professionista) adesso stanno facendo la fotocopia della macchina e la ditta elettrica vuole il programma per fare solo dei test hanno detto, ma siccome ci sono delle parte Failsafe sotto password e logiche di sicurezze (già super collaudate), vorrei fare una liberatoria prima di consegnare il software, perchè se modificano qualcosa e qualcuno si fa male....non vorrei che i vari Ponzio Pilato scaricano le colpe, per cui mi devo tutelare. Voi che ne dite.
Livio Orsini Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Se non è specificato in modo esplicito nel contratto, puoi anche rifiutarti dare il programma sorgente.
pigroplc Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Quanto al software safety tu sei tenuto a consegnare il codice con la dichiarazione dell'identificativo esadecimale della compilazione. Loro ti firmano di averlo ricevuto con il famoso codice poi se lo cambiano è loro responsabilità. Quanto alla richiesta dell'elettricista: test di cosa? La macchina la provano, quindi se non ti ingaggiano per la messa in servizio potresti anche non dargli le password, se gliele dai tieni conto di quanto sopra. pigroplc
alexamod Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Grazie a tutti terrò conto dei vostri consigli.
Messaggi consigliati