ludogloria Inserito: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2014 il tv non si vede e non si sente e' completamente nero,il led stand bye e'fisso che lampeggia,al momento ho sostituito tutti gli elettrolitici e non e' cambiato nulla,il numero scheda alim. e'bn44-00260a,chi volesse darmi una mano d'aiuto ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2014 (modificato) questo è lo schema,premi get manual in basso appena appare. Verifica le tensioni e la presenza del comando On dalla main. Modificato: 25 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 ciao,riccardo,ho verificato le tensioni nel connettore,al piedino 27 zero volt,piedini 7-8-19-21-22 invece di trovarmi i 13 volt ne ritrovo solo 8,4 volt, piedini 13-14-15-16 invece di avere 5,3 volt mi ritrovo zero volt,piedino 3 zero volt .non so che fare?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 indaga sul circuito dei 5V che dovrebbero essere sempre presenti. Individua il pin PS ON (alimentatore acceso) e forzalo a 5V e vedi se le tensioni tornano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 ho forzato con i 5 volt il pin ps on e i 5 volt non ritornano quando misuro con il tester i pin dei 5 volt il display lampeggia il tv lampeggia sempre non prende nessun comando anche se pigio il tasto accensione spegnimento tv.ti sto' disturbando abbastanza.ciao riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 quindi il problema è sulla linea dei 5V dell'alimentatore.Da una parte è meglio così. Devi indagare li,lo schema ce l'hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 ciao riccardo,ho fatto tutta una serie di controlli e non ho individuato da dove arrivano i 5 volt,ho misurati la tens. ingr.tm801s e abbiamo 390volt cc,nel secondario non vi e' nessuna tensione in uscita,non riesco a individuare dove vengono generati questi 5 volt.dove presumi debba concentrare i controlli dammi un indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 (modificato) devo guardarmi lo schema,dammi tempo Modificato: 30 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 ciao riccardo ti sei smarrito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Ciao. Ho corretto il titolo con uno decisamente più consono. ciao riccardo ti sei smarrito? Riccardo ???? Riccardo è al mare e figurati se si è portato lo schema con lui............ Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 ciao fulvio,non hai tutti i torti,l'ho pensato pure io,era un modo per sentirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ...Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ... sì,sì.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Ciao. non hai tutti i torti,l'ho pensato pure io,era un modo per sentirlo. sì,sì.... che ti ho detto ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 ciao,eravamo rimasti che avresti verificato lo schema,per poi farmi sapere il da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 misura la tensione dopo DM851,dovresti trovare circa 5 V.Se non ci sono verifica il diodo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 Buongiorno,ho misurato la tensione dopo il dm 851 con il digitale la tensione lampeggia,i 5 volt non ci sono avevo pure gia' sost. il cm852,il diodo a me sembra buono l'ho dissaldato togliendo pure il dm857 ho fatto le misure hanno pressoche gli stessi valori una piccola differenza poiche' non sono uguali da questo ho dedoto che il diodo sia buonose e' per scrupolo fammi sapere se devo sostituirlo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 con il digitale la tensione lampeggia che vuol dire? Misurala con l'analogico. Verifica eventuali corto circuito a valle del 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 misurata con il tester analogico la tensione varia da 2,5a2,8volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 (modificato) quindi è tutto lo switching a lavorare male.A questo punto io avrei cercato tutta la scheda e preso a martellate quella vecchi,ormai l'elettronica attuale mi sta facendo solo aumentare la pressione e calare la vista Modificato: 31 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 l'uscita del QM853 i pin1-2-3-segnano circa 2,8volt il pin 4 segna circa 5 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2014 a proposito della vista io controllo lo schema con gli occhiali per leggere da 2 una lampada e una macro lente,stiamo invecchiando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 1 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 ciao riccardo ,vuoi interrompere la conversazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2014 no,ma non saprei cos'altro dirti,non avendo il tv sottomano. Se togliendo il carico dei 5 V o dei 13 le tensioni fluttuano ancora devi indagare sul primario,fotoaccoppiatore,ecc,ma sono componenti non di semplice reperibilità (fotoaccoppiator escluso),pertanto io sono sempre dell'avviso di cambiare tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 buongiorno,grazie della collaborazione che mi hai dato,ciao riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludogloria Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 ciao,riccardo sapresti dirmi dove poter reperire la scheda nuovao eventualmente conosci quache sito,ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati