Vai al contenuto
PLC Forum

Le32B450C4W - Non Si Vede E Non Si Sente

ludogloria

Messaggi consigliati

il tv non si vede e non si sente e' completamente nero,il led stand bye e'fisso che lampeggia,al momento ho sostituito tutti gli elettrolitici e non e' cambiato nulla,il numero scheda alim. e'bn44-00260a,chi volesse darmi una mano d'aiuto ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è lo schema,premi get manual in basso appena appare.

Verifica le tensioni e la presenza del comando On dalla main.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,riccardo,ho verificato le tensioni nel connettore,al piedino 27 zero volt,piedini 7-8-19-21-22 invece di trovarmi i 13 volt ne ritrovo solo 8,4 volt, piedini 13-14-15-16 invece di avere 5,3 volt mi ritrovo zero volt,piedino 3 zero volt .non so che fare?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

indaga sul circuito dei 5V che dovrebbero essere sempre presenti.

Individua il pin PS ON (alimentatore acceso) e forzalo a 5V e vedi se le tensioni tornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forzato con i 5 volt il pin ps on e i 5 volt non ritornano quando misuro con il tester i pin dei 5 volt il display lampeggia il tv lampeggia sempre non prende nessun comando anche se pigio il tasto accensione spegnimento tv.ti sto' disturbando abbastanza.ciao riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi il problema è sulla linea dei 5V dell'alimentatore.Da una parte è meglio così.

Devi indagare li,lo schema ce l'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,ho fatto tutta una serie di controlli e non ho individuato da dove arrivano i 5 volt,ho misurati la tens. ingr.tm801s e abbiamo 390volt cc,nel secondario non vi e' nessuna tensione in uscita,non riesco a individuare dove vengono generati questi 5 volt.dove presumi debba concentrare i controlli dammi un indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devo guardarmi lo schema,dammi tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Ho corretto il titolo con uno decisamente più consono.

ciao riccardo ti sei smarrito?

Riccardo ???? Riccardo è al mare e figurati se si è portato lo schema con lui............ :lol:

Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ........ :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ...Sicuramente sulla spiaggia avrà ben altro da "osservare" ...

sì,sì.... :tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

misura la tensione dopo DM851,dovresti trovare circa 5 V.Se non ci sono verifica il diodo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho misurato la tensione dopo il dm 851 con il digitale la tensione lampeggia,i 5 volt non ci sono avevo pure gia' sost. il cm852,il diodo a me sembra buono l'ho dissaldato togliendo pure il dm857 ho fatto le misure hanno pressoche gli stessi valori una piccola differenza poiche' non sono uguali da questo ho dedoto che il diodo sia buonose e' per scrupolo fammi sapere se devo sostituirlo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con il digitale la tensione lampeggia

che vuol dire? Misurala con l'analogico.

Verifica eventuali corto circuito a valle del 5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi è tutto lo switching a lavorare male.A questo punto io avrei cercato tutta la scheda e preso a martellate quella vecchi,ormai l'elettronica attuale mi sta facendo solo aumentare la pressione e calare la vista :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della vista io controllo lo schema con gli occhiali per leggere da 2 una lampada e una macro lente,stiamo invecchiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,ma non saprei cos'altro dirti,non avendo il tv sottomano.

Se togliendo il carico dei 5 V o dei 13 le tensioni fluttuano ancora devi indagare sul primario,fotoaccoppiatore,ecc,ma sono componenti non di semplice reperibilità (fotoaccoppiator escluso),pertanto io sono sempre dell'avviso di cambiare tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti