1pier85 Inserito: 25 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2014 Ragazzi ho sto tv che presenta il calssico difetto che dopo circo 40 secondi acceso si spegne e accende da solo. ho notato da qui che il problema e molto diffuso pero ho sostituito tutti i condensatori della medesima capacita e tensione ma il risultato non cambia sempre il solito difetto. l.unico condensatore che non ho trovato e quello da 100v 470uF. tutti gli altri sostituiti stasera vedro di trovare quello da 470uF poi vi agg. se avete altri consigli grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 nessuno ha suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Ciao. nessuno ha suggerimenti? I solleciti a così breve tempo di distanza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Se si spegne potrebbero essere tante cose , ma se si riaccende anche da solo sospetterei della tastiera locale e proverei ad escluderla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 gia fatto escluse sia tastiera locale che pulsantiera frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Ciao. Posta il codice del modulo PSU. Nel frattempo,vedi se monta,sul lato primario,resistenze SMD di alto e altissimo valore (470-680 KHom e oltre).Potrebbero essere loro la causa di queto difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 guarda ti ho fatto una foto della parte sottostante la scheda ma non vedo res di cosi alto valore sn tutte vedo qualche 10k 22k. non cosi altissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ragazzi ma quell.ali come lo accendo si attivano entrambi i rele ho letto in giro almeno mi e sembrato di capire visto che ers in inglese che uno dei due non dovrebbe accendersi che comanda il circuito di protezione. E forse per qurllo poi si spegne. Che poi da freddo acceso e funzionante dura 1 minuto e 40seconfi acceso dopo il primo riavvio dura 15 secondi acceso ogni riavvio. Sr lo lascio sfreddare alla prima acvensione torna a durare 1minuto e 40 lasciandolo sfreddare pero altrimenti se tolgo ali senxa ladciarlo sfreddare dura sempre 15sec acceso. come se qualche condensatore non tenga la carica ma lo ho cambiati tutti e dico tutti tranne i due 220uF da 450v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 la scheda e questa fulvio non la mia personalmente ma e identica http://www.shopjimmy.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/h/shopjimmy-bn44-00161a-top_1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 ragazzi che componente e questo? sic 460s in negozio me lo hanno sostituito con un condensatore 1uF 400v possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 una foto del componente? Se fosse un condensatore si riconoscerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 (modificato) ciao riccardo ti allego la foto del componente di cui stavamo parlando. ho delle novita: ho sostituito la res da 5w 0.015ohm che era sfasata. ora il comportamento della tv e sempre uguale cambiano i tempi. cioe da freddo appena acceso adesso dura circa 4minuti poi tac si spegne si staccano i rele poi si ri accende e dal primo riavvio in poi ogni riaccensione dura 1 minuto circa acceso poi si riavvia. ho notato che ai capi dei due condensatori grossi come si vede in foto ci sono circa 315v ma non sono un po pochini? sbaglio? sono gli unici condensatori che non ho cambiato. ecco la foto con evidenziato in rosso il componente che penso sia anomalo e il blu la res sostituita un'altra cosa quel trasformatore in alto a sinistra ronza parecchio Modificato: 30 giugno 2014 da 1pier85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 sì ,è giusto il condensatore,anche se credo che non sia guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 scusate modifico quello scritto in precedenza. il trasformatore che ronza e quello al centro e tra i due condensatori grandi da 220uF misuro addirittura 265v sono pochi o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 ma possono essersi guastati i due rele? possibile che siano loro magari che difettino? vedo che sn da 10A in quel tratto ci passano cosi tanti Amper? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 ragazzi no notato un'altra cosa i 4 transistor che ci sono al centro piu precisamente quelli segnati nella mia foto in blu scaldano da dio e la tv si spegne per quello. infatti ho puntato un ventilatore sopra quei transistor e la tv e accesa da 2 ore. ma come e possibile che abbia funzionato bene tutto sto tempo e ora invece scaldano troppo? se li sostituisco non dovrebbe cambiare nulla o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 ci sono un paio di elettrolitici con la camicia corta a causa di surriscaldamento.Io li cambierei per precauzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 Ciao. ci sono un paio di elettrolitici con la camicia corta a causa di surriscaldamento.Io li cambierei per precauzione Infatti,potrebbe essere la mossa giusta,quella di sostituire un bel po' di elettrolitici. Tra l'altro,non sono tutti e 4 a scaldare,ma,credo,solo uno o due transistor (grandi),gli altri due sono mosfet. Rifai molto bene le saldature su tutta la parte con le piste in rame,con particolare attenzione a quelle dei trasformatori e dei transistors. Infine,pulisci bene il dissipatore di alluminio e rimetti la pasta al silicone su tutti i transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 (modificato) allora come ho scritto in alto forse vi e sfuggito ho gia sostituito tutti e dico tutti gli elettrolitici nuovi che ci sono. addirittura sn arrivato a cambiare anche alcuni di quelli piccoli vicino ai rele da 22uF se non erro a 10v comunque piccolini. tutti sostituiti tranne i due grossi da 220uF a 450v che in questa caXXo di Sardegna non si trovano solo a 400v ma credo non vadano bene. saldature sotto la pista ri fatte tutte bene con flussate ecc. pulito tutto bene l'unica cosa da fare e mettere la pasta al silicone ai transiostor. ma e una pasta particolare?oppure e la pasta termica per le cpu? cosa ne dite li cambio quelli a 450v 220uF? la foto che vi sto allegando e una foto indentica alla mia scheda ma presa da internet quindi quella foto potrebbe mostrare problemi estetici ma non e la mia Modificato: 2 luglio 2014 da 1pier85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 ok,capito,non occorre che cambi quelli grossi,non dipende da loro il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 no infatti secondo me e l'ntc a dare il problema perche noto che raffreddando solo quello mi resta acceso pero siccome e attaccato ai due rele possibile siano loro la causa?tra l'altro non si trova da nessuna parte quell'ntc 20ohm 10A. che a freddo circa 25 gradi temperatura ambiente misura 14ohm ma non ne dovrebbe misurare 20? qualcuno di voi sa dove reperirlo?thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1pier85 Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 nessuno mi suggerisce qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puffo Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 prova a posizionarlo in av se non si spegne e la main sezione DDT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati