Oettinger Inserito: 25 giugno 2014 Segnala Inserito: 25 giugno 2014 Dopo 17 anni di onorato servizio di colpo mi ha abbandonato. L'ho aperta ed ho trovato i cavi di alimentazione che vanno al motore colati in prossimità della morsettiera. Cosa fare ? Lo sostituisco con il rischio di avere problemi a monte sulla parte elettronica o l'abbandono come una vecchia amica che ha fatto il suo tempo. Dentro è perfetta sembra nuova tutto in ordine da un lato mi spiace buttarla. Grazie per i consigli
alesicilia Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Dopo 17 anni di onorato servizio di colpo mi ha abbandonato. L'ho aperta ed ho trovato i cavi di alimentazione che vanno al motore colati in prossimità della morsettiera. Cosa fare ? Lo sostituisco con il rischio di avere problemi a monte sulla parte elettronica o l'abbandono come una vecchia amica che ha fatto il suo tempo. Dentro è perfetta sembra nuova tutto in ordine da un lato mi spiace buttarla. Grazie per i consigli Ti sei risposto da solo non vale la pena abbandonare un' amica che ti ha servito per tutti questi anni e tra l'altro è ancora nuova .. Io anche 300 euro ci spenderei quindi vedi cosa puoi fare non merita di andare nell'immondizia
Oettinger Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Interessante, qualche suggerimento per le parti di ricambio? Si trovano motori ricondizionati ? Grazie a tutti per le risposte
mariobross Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Ciao, molto probabilmente i contatti della morsettiera si erano un po' allentati, hanno iniziato a scintillare fino a colare. Volendo puoi sostituire la morsettiera con una fila di mammut e vedere se funziona ancora, poi potrai decidere se sostituire il pezzo.
superautomatico Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Ragazzi... MIELE! I morsetti li mettiamo su qualsiasi altra lavatrice... ma su una macchina così chiami il CAT e ti fai fare preventivo per eventuale sostituzione motore e cablaggio...
Oettinger Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 Da come sono fatti i morsetti è impossibile che si siano allentati, il problema deve essere da qualche altra parte Ipotesi 1 L'elettronica è saltata e di conseguenza pilotando male il motore lo ha fatto bruciare Ipotesi 2 il motore si è usurato e scaldando ha fatto colare il cablaggio sperando che l'elettronica non si sia danneggiata il centro vuole 70€ x il diritto di chiamata compresa la prima mezz'ora di mano d'opera, motore 250€ (non so se già compresi di iva) cablaggio ?? elettronica?? va a finire che ci vuole 700€ in totale A questo punto o riesco a trovare le parti ad un prezzo ragionevole o la devo buttare :-(
mariobross Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 (modificato) Il suggerimento dei morsetti era solo per vedere il problema era limitato ai fili, poi se la macchina funziona ognuno é libero di fare quello che vuole sulla sua macchina che sia miele, rex.... non ha importanza. Ê logico che un riparatore non possa fare un intervento di questo tipo alla macchina del cliente. Modificato: 27 giugno 2014 da mariobross
superautomatico Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 il centro vuole 70€ x il diritto di chiamata compresa la prima mezz'ora di mano d'opera, motore 250€ (non so se già compresi di iva) cablaggio ?? elettronica?? va a finire che ci vuole 700€ in totale Il solito c..o di ragionamento!!!
Oettinger Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 Mister D. potresti spiegare meglio cosa intendi ? Grazie
mighell Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Inserita: 28 giugno 2014 (modificato) Intende che se compri una lavatrice di lusso non puoi pretende che l'assistenza sia a buon mercato....e anche che se spendi più di 1000 euro per una lavatrice, 350 euro di intervento sono più che plausibili. Modificato: 28 giugno 2014 da mighell
Oettinger Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2014 Si certo se non avesse 17 anni non ci penserei un secondo, ma visto che mediamente "gira" una volta al giorno qualche volta anche 2 non vorrei buttare soldi, se non erro la pagai unmionesettecentomilalire se ne spendessi 300 sarebbero comunque tanti. Se sono qui a parlarne è perché vorrei confrontarmi con chi ha presumibilmente più esperienza di me. Ad esempio esistono motori ricondizionati?
Del_User_149266 Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Inserita: 28 giugno 2014 Le miele quelle vecchie come la tua anno lo schema o sopra il timer o in un contenitore di nylon all'interno, rifai il cablaggio al motore non mi sembra un gusto complicato ( la cosi detta rogna ).
mighell Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 se non erro la pagai unmionesettecentomilalire se ne spendessi 300 sarebbero comunque tanti. Se compri una ferrari pensi che la manutenzione costi come quella di una dacia sandero??? Con quei 300 euro la rimetti in sesto, se no la butti via, compri un'altra lavatrice e ne spendi di più, o se spendi 299 di lavatrice dopo due anni sei di nuovo a piedi, la scheda elettrica ne costa la metà, la butti via e vedi sopra. Poi di ricambi della miele ne trovi finché vuoi, su ebay tedesco c'è da sbizzarrirsi.
alesicilia Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 Se compri una ferrari pensi che la manutenzione costi come quella di una dacia sandero??? Con quei 300 euro la rimetti in sesto, se no la butti via, compri un'altra lavatrice e ne spendi di più, o se spendi 299 di lavatrice dopo due anni sei di nuovo a piedi, la scheda elettrica ne costa la metà, la butti via e vedi sopra. Poi di ricambi della miele ne trovi finché vuoi, su ebay tedesco c'è da sbizzarrirsi. Condivido ogni parola!!! Poi ti sei fregato tu stesso hai detto che va mediamente una o due volte al giorno Ed all'inizio hai detto che è ancora nuova !! Bhe io non ci penserei nemmeno una volta pagherei 300-400 euro e quella lavatrice va come minimo per altri 10 anni ...
Oettinger Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2014 Seguirò i vostri consigli , ho visto che su ebay.de il motore ricondizionato costa circa 80€ , prima però smonterò il mio per vedere cosa è successo cercando di ricostruire il cablaggio fuso . Dato che la macchina non da segni di vita dovrò anche cercare la protezione che è saltata . @cesarini SI ho trovato subito gli schemi appiccicati allo sportello di servizio @alesicilia all'inizio non ho detto che è nuova ma che osservando all'interno i componenti (soffietti gomma, sospensioni ecc ecc) non si notano particolari segni di usura ma che è una apparecchiatura che secondo me ha lavorato parecchio (da quando ho due figlie circa 14 anni) il carico costante è di 7/9 carichi più o meno saturi la settimana.
Messaggi consigliati