Vai al contenuto
PLC Forum

Virtual Server

spider977

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho impostato un dvr per la connessione remota; per fare ciò, oltre ad inserire un profilo DDNS, ho impostato le porte nella sezione del router "Virtual server".

ho fatto le varie prove da diverse linee Lan e tutto funziona alla perfezione; adesso però mi chiedo:

attualmente, in ogni porta del virtual server, è inserito l'indirizzo IP, assegnato in automatico al DVR (192.168.1.xxx), nel momento in cui tale IP cambia, la connessione remota si bloccherà?

Oppure la connessione avverrà ugualmente, in quanto tiene conto del profilo DDNS inserito (dato che, io da un'altro PC nel mondo, mi collego al DVR con l'idirizzo DDNS assegnato)?

Se è possibile avere delle delucidazioni in merito... :)

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male c'era un problema simile quando si accedeva alla rete internet tramite un router con i programmi P2P... lì per bypassare il problema si utilizzava l'IP statico, cioè il PC chiede al router sempre lo stesso IP piuttosto di utilizzare il DHCP.... Non so però se il tuo dvr ha questa possibilità...

Facci sapere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo l'IP è dinamico, nel senso che, il router assegna al DVR un IP differente ogni volta, per esempio, che si effetua un reboot del DVR stesso, quindi in teoria, una volta impostato, se non si va a "giocare" in questo senso, problemi non ce ne dovrebbero essere. Tipo che una stampante inserita in rete via router, risulta avere per esempio, l'IP 192.168.100 o giù di lì.

Solo nel caso di un "reset" totale, le cose potrebbero cambiare.

comunque se riuscite a fornirmi ulteriori delucidazioni, ben venga!

comunque intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti