sapopra Inserito: 25 giugno 2014 Segnala Inserito: 25 giugno 2014 Salve a tutti. Ho avuto un problema con il TV in oggetto giorni fà che di seguito descrivo: Durante un cambio canale si è bloccato su di un canale senza visualizzarlo (non ricordo quale fosse) con il logo del canale attivo : praticamente il TV non rispondeva a nessun comado da telec. e tastiera. Ipotizzando un problema sw. ho staccato la spina e rialimentato si è accesa la spia accompagnato dal jingle iniziale ma con schermo nero (nemmeno la retroilluminazione). Ho pensato (che coincidenza!!) subito ad un problema dell' inverter che ho smontato e verificato (almeno se gli elettrolitici erano gonfi) anche se il TV è stato usato poche ore ma grazie al suggerimento del sig. Luigi di Donato letto in un altro post ho momentaneamente disabilitato la protezione del SEM2005 inserendo una resist. da 82K tra il pin1 e massa (pin2): il TV è partito regolarmente. Dopo ho rifatto qualche saldatura (compreso quelle dell' IC) e ho rimosso la modifica, rimontato il tutto e il TV è ripartito correttamente. Vi chiedo gentilmente se l' inibizione della protezione momentaneamente effettuata disabilità la sola verifica dei collegamenti e/o efficienza delle lampade o se l' incoveniente possa dipendere anche da difetti dell' IC e altri componenti. Grazie per le preziosi informazioni che mettete a disp. sul forum.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 non credo che l'inibizione della protezione inverter c'entri col tuo problema iniziale. Sicuramente il problema è latente e si ripresenterà
sapopra Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Grazie.... vi terro informati se il difetto dovesse ripetersi.
Messaggi consigliati