Vai al contenuto
PLC Forum

Opc Client - VB OPC CLIENT

akamauro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho creato un opc client in VB utilizzando la DLL OpcAutomation.dll v.2.0....

Ho un grosso problema...se mi collego in locale, l'opc client che ho creato funziona senza problemi.

Se invece tento di connettermi ad un opc server di un determinato nodo mi da un errore.

Ho già configurato, sul pc su cui è presente l'opc server, le DCOM "OPCENUM" e quelle relativa al mio OPC SERVER....

Qualcuno sa se ci sono altre DCOM da configurare oppure se devo fare qualche procedura supplementare??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows XP Sp3...ma come ho detto, ho già seguito la configurazione delle dcom...

Se mi collego con un qualsiasi opc mi funziona, ma da VB no...sai se per vb bisogna configurare qualcosa di particolare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il settaggio che ti viene indicato nei vari . e manuali non è sufficiente, ma quel che peggio è che non è nemmeno molto semplice.

A suo tempi ho perso non quanto tempo al tel. con l'hotline e non ne siamo usciti vivi :senzasperanza:

Qui ftp://ftp.softing[dot]com/pub/outgoing/opc/DC...Settings-en.pdf trovi un pdf molto utile, segui tutte le indicazioni e vedrai che funziona.

Non so bene per quale motivo tu debba usare un OPC remoto su un'altra macchina, io ho provato su un impianto e te lo sconsiglio ... usalo sempre e solo locale, spendi qualche Euro in più ma c'è un abisso.

Buona fortuna :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...