Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Flatron E2260 - Si Spegne Dopo Qualche Minuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Il mio monitor Lg Flatron, dopo circa due anni, ha cominciato a fare i capricci. Appena acceso tutto ok, ma dopo circa 20 minuti si riavvia (compare il logo LG) e poi, dopo pochi minuti, si spegne definitivamente non reagendo più al tastierino.

Nel momento in cui si verifica il problema l'inverter lampade risulta spento (ai capi del C807 vi sono 12V invece dei 50V) e l'alimentazione del pannello risulta assente (ai capi del C302 vi sono 0V invece dei 5V). Per il resto ho riscontrato la presenza dei 5V di alimentazione principale (C716), degli 1.8V (C704) e dei 3.3V (C707).

Sostituiti a tappeto i pochi elettrolitici (che non presentavano alcun tipo di deformazione) presenti il problema è rimasto.

Ho notato che facendo funzionare il monitor senza copertura posteriore il problema non si presenta.

Mi aiutate a risolvere il problema?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Appena acceso tutto ok, ma dopo circa 20 minuti si riavvia

Ho notato che facendo funzionare il monitor senza copertura posteriore il problema non si presenta.

E non hai pensato a una possibile deriva termica di qualche componente ?

Inserita:

Grazie Fulvio per la rapidissima risposta.

Mi puoi dare un consiglio su come individuare questo componente?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi puoi dare un consiglio su come individuare questo componente?

Con un termometro o....col polpastrello ! :lol:

Come faccio a darti un aiuto così a distanza?
Cerca di controllare la temperatura dal momento dell'accensione a quello del suo spegnimento,oppure aiutati con lo spray congelante.

Inserita:

Lo scaler U401 (TSUMU1BRWL3) riscalda molto.

Il problema termico potrebbe essere indotto da questo su altri componenti?

Inserita:

Intanto scalda u401 con un saldatore, poi accendi il monitor e vedi se si presenta prima il difetto. Altri da scaldare sono gli IC regolatori di tensione.