click0 Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 i condensatori dei compressori si trovano nell'unità esterna, solitamente sotto in cappello superiore con un tester, che misura anche la capacita, verifichi che la valore misurato sia uguale, a quella riportato sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ok grazie mille click0, niente, chiamo un tecnico prima che faccio danni! Va bene qualsiasi idraulico che fa impianti di condizionatori o meglio un tecnico mistubischi? Se sono questi condensatori, potrei sapere più o meno la spesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Un condensatore di spunto costa pochissimo.... pochi euro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Grazie ragazzi, speriamo che sia questo a bloccare i due split delle camere! Domani chiamo l'idraulico che mi ha fatto l'impianto e ci aggiorno. Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 Ciao Ragazzi, stasera doveva venire l'idraulico che mi ha fatto l'impianto, ma mi ha chiamato dicendomi che non poteva venire e viene giovedì. Visto che non si ricordava il modello che mi ha installato, mi ha fatto delle domande, una è stata quella che mi avete fatto anche voi, e cioè cosa c'era scritto sulla voce refrigerante, quando gli ho detto: A 0,85 e b, c 0,85, mi ha detto che è un modello con due motori, quindi quello A va e il b e c sicuramente ha delle perdite di refrigerante. A questa risposta gli ho detto che mi avete detto dei condensatori, e lui mi ha risposto che se fosse il condensatore, non mi andava neanche quello della sala. Cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 (modificato) che fa l'idraulico anche se potrebbe però aver ragione... comunque i condensatori sono due, uno che serve il compressore del circuito B+C e uno che serve il compressore circuito A (necessarimente c'è un condensatore per ogni compressore) PS bisogna capire a cosa si riferiva perchè si chiama/potrebbe definire condesatore anche il "radiatore" dell'unità esterna Modificato: 1 luglio 2014 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 Grazie click, ti tengo aggiornato comunque! A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Ciao ragazzi, allora vi aggiorno sulla situazione: Stasera è venuto l'idraulico che mi ha realizzato l'impianto, appena è entrato, mi ha fatto accendere prima quello della sala, e andava come già sapevamo, poi ho acceso i due split delle due camere e senza provare i condensatori escludendoli a priori in quanto secondo le sue doti tecniche dice che se fosse anche un solo condensatore non andrebbe neanche quello della sala, mi ha detto che è andato il motore B e C, lo stesso appunto che fa andare i due split delle due camere. Lui dice che per sostituire quel motore, costerebbe 300,00 circa, più relativa ricarica dei 0,85 kg che ammonta ancora a 100,00. Cosa ne pensate di questa sua teoria? Io non per mala fede, ma ho deciso di chiamare un tecnico mitstubischi e sentire anche la sua campana. Grazie per la vostra consulenza. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Io non per mala fede, ma ho deciso di chiamare un tecnico........ Forse è meglio, comunque la prova del condensatore prima di dire che il compressore è bloccato si fa.... poi se effettivamente è inchiodato oppure bruciato amen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 se come mi è parso di capire è un'esterna con bicompressore, dire che non è il condensatore perchè se no non andrebbe neanche quello della sala vuol dire non sapere cosa vuol dire bicompressore, cioè 2 impianti separati totalmente, di cui l'impianto A che sta funzionando, perchè il suo compressore funziona, perchè il suo condensatore di spunto funziona,perchè la carica di refrigerante è corretta...... l'impianto B e C che non funziona, perchè può mancare refrigerante, perchè il compressore può essere bloccato, oppure perchè il condensatore di spunto dedicato a questo compressore non funzioni.......la prova più semplice da fare è sentire ad orecchio se il compressore gira, e se non gira invertire il condensatore del compressore che funziona con l'altro, e vedere se il compressore B/C funziona, e ancora prima di tutto attaccare i manometri per vedere se perlomeno il gas è presente.......ma sono operazioni da fare (a parte i manometri che si attaccano al rubinetto di bassa pressione) con la macchina smontata, e non a 3 metri di distanza secondo le doti tecniche........del presunto mago Silvan......senti un altro tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Grazie opazzo, e grazie anche te frigorista carpi! Chiamo un'altro tecnico e sento cosa mi dice! Comunque non per dargli ragione, perché sono io il primo a dire che sentirò un'altro, ma lui ha dedotto questo senza tante prove, perché dice che il compressore cerca di funzionare ma non ha lo spunto per partire, ma fa appunto a spunti, infatti ogni volta che cerca di partire si abbassa non di poco la l'intensità della luce in casa, e lasciandolo acceso per 10 minuti, noto che ogni 30 secondi si abbassa l'intensità della luce in casa proprio come segno che parte ma non con continuità. Ecco perché lui sostiene che non è il condensatore, perché secondo lui la corrente gli arriva ma non parte il motore. Ripeto, questo è solo un mio pensiero e non voglio prendere le sue parti non considerando i vostri consigli, in quanto se è il condensatore, sarei l'uomo più felice del Mondo! P.s. Ma il Prezzo di 300,00 per cambiare il Motore più 100,00 di ricarica non è eccessivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 secondo te perchè si chiama condensatore di spunto........per dare lo spunto a partire al motore elettrico, che sia un compressore, un motore della lavatrice ecc ecc,poi io per primo sbaglio, ma almeno faccio le prove cosiddette d'asino, si parte dalla più semplice (sost, condensatore) e poi si va a cascata fino alla più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlosprimero081 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 controlla i condensatori di spunta sarà saltato prova a cambiare il condensatore , togli corrente alla macchina , apri l'unità esterna rimetti corrente se il compressore si riscalda e saltato il condensatore ritogli corrente staccalo e sostituiscilo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Grazie mille ragazzi, domani mattina faccio questa prova, magari riesco anche io senza chiamare il tecnico, comunque vi aggiorno! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 scusate se mi intrometto in questa discussione, ma gli sbalzi di corrente col clima acceso li ho pure io, non forti ma con lampadario acceso si vedono...sia in inverno che in estate, ma il clima funziona regolarmente, è normale? forse gli inverter fanno così? domanda per i tecnici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) lo sbalzo e soprattutto la durata e diversa quando un carico importante parte o quando ci prova e non ci riesce come si deduce da quanto descritto il tuo panasonico è regolare perche è solo un attimo quando un motore tenta di partire l'abbassamento delle luci dura anche tre-quattro secondi fino a che non interviene il salvamotore(clixon) comunque anch'io proverei il condensatore Modificato: 4 luglio 2014 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 si si sono dei flash del lampadario, diciamo che mene accorgo in camera da letto, perché ho i faretti...nel resto della casa ho tutte lampade a risparmio, e lì non vedi nulla... la mia era più una curiosità e cioè...se un inverter non stacca mai, ma modula, allora non dovrebbero esserci questi scatti al lampadario, ma dovrebbe essere una cosa dolce o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Ciao ragazzi, è ufficiale, è il motore, i condensatori non hanno niente, ammenoche non sia la scheda che lo dubita fortemente, il motore B e C è andato, costo per cambio motore 300,00, più 100,00 di ricarica, più ma d'opera! Ma non faccio prima a cambiare l'unità esterna e metterla nuova? Su internet l'ho trovata a 400/500,00! Mi confermate questo prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 bè se il prezzo coincide col nuovo, ma verifica bene, perché un bimotore penso costi di più di 500 euro, conviene il nuovo e il vecio lo tieni per i ricambi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 (modificato) dubito che una trial sia pur datata costi 500 euro nuova, però magari uno ce l'ha in magazzino da anni.........................ma hai fatto le prove consigliate o sei arrivato a questa conclusione per sfinimento.......................per vedere se è la scheda basta misurare se da il consenso per far partire il compressore con un banale tester ............mi da fastidio parlare di prezzi, perchè ognuno è libero di far pagare la propria professionalità come meglio crede ( del tipo io voglio tot per una serie di motivi, dalla certificazione dell'azienda ecc ecc e se non ti sta bene sei libero di andare dove vuoi ) ma una sostituzione compressore a quel prezzo mi sembra buona. Modificato: 7 luglio 2014 da opazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 ma ha smontato i condesatori per provarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati