marya1995 Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2011 Per la connessione internet ho una chiavetta della Tim, vorrei sapere come posso fare in modo che la connessione sia reperibile (in particolare dal mio cellulare). Dove trovo le impostazioni riguardo il wi-fi? La password sarà quella del computer? O comunque dove la posso trovare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 La chiavetta TIM e' un modem non un router WI-FI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marya1995 Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Scusate l'ignoranza, il computer non ha il modem wifi? le riceve le reti.. quindi non posso fare niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ti sei risposta da sola: riceve soltanto.Con il router trasmetti anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 (modificato) si stanno confondendo le idee:1) chiavetta USB/GSM ( tim , vodafon , altri gestori ) = modem in grado di collegarsi alla rete internet tramite gli impianti di radiotelefonia cellulare.2) WI FI= sistema di ricetrasmissione dati da un apparecchio ( computer , palmare , od altro) adun router che poi si occupa di collegarsi alla rete internet.ESISTONO le chiavette WI FI per computer senza sezione WI FI integrata , MA NULLA HANNO A CHE VEDERE CON CHIAVETTE TIM , VODAFONE o altro fornitore di servizi.le due cose sonoi totalmente indipendenti. Modificato: 22 maggio 2011 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 Se hai Win7 dovresti riuscire a fare qualcosa... cerca Virtual Router.Cerca in rete e trovi tutte le info del caso...E poi non escludo l'esistenza di programmini open source anche per XP, Vista, ecc...Buon lavoroSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marya1995 Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 non son così esperto in materia di wi-fi, ma mi chiedo se con la chiavetta usb mi collego ad internet,tramite portatile mi sembra di avere capito, e questo ha la wi-fi, non riesco ad avere internet sulla wi-fi? visto che è comunque una rete interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marya1995 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 (modificato) Ho un problema con il funzionamento di VirtualRouter. Non ho aperto un'altra discussione perchè mi sembrava inutile.Comunque, inserisco il nome della rete e una password di più di otto caratteri ma compare un avviso sullo schermo "Virtual Router Could Not Be Started". Cosa vuol dire? Modificato: 30 maggio 2011 da marya1995 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Che il programma non puo' essere avviato. Controlla eventuali impostazioni.Io non ho Windows 7 per poterlo provare non riesco ad aiutarti oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 (modificato) Comunque sembra semplice :avviarlo, digitare il nome della rete wireless che s’intende creare,assegnare una password a quest’ultima (di minimo 8 caratteri) . Cliccare sul pulsante Start Virtual Router A questo punto il secondo pc ti dovrebbe trovare la rete WIFI da te appena creata gli dai la password assegnata prima e tutto dovrebbe funzionare Modificato: 30 maggio 2011 da jawdb212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marya1995 Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Ho fatto così ma mi esce sempre l'avviso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati