Del_User_149266 Inserito: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2014 Buongiorno a tutti, vorrei avere una informazione su Fagor Brandt la Brant so che è tedesca almeno penso....la Fagor lo solo sentito dire, le fanno loro le LV E LS o se le fanno fare ? in Italia sono commercializzate, anche sotto altro nome ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 (modificato) Guarda Cesarini, la Fagof/Brandt è forse l'azienda che ha meno a che fare con la Germania di tutte quelle che facevano elettrodomestici Fagor era un gruppo spagnolo della società Mondragon che aveva acquistato Brandt, il più grande produttore francese di elettrodomestici. Comunque è fallita a novembre dell'anno scorso quindi ormai è storia. In Italia vendevano come Sangiorgio e Ocean. http://en.wikipedia.org/wiki/Fagor Modificato: 26 giugno 2014 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Grazie......in sintesi sono spariti san giorgio ocean de detrich non sono stati incorporati da altri è proprio chiusa non produce più ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Troppe carica dall'alto che duravano troppo... ed erano troppo buone, troppo affidabili... e costavano anche troppo... E il troppo stroppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Infatti è vero belle macchine davvero lo fatta una 4 giorni fa bella da vero, infatti costavano troppo ma forse per i cat tutto sommato sarebbe stato meglio anche se su quelle macchine sarebbero intervenuti poco la riparazione la facevano, oggi si rompano i cuscinetti si cambia la vasca costa quasi come una macchina nuova la riparazione non si fa perchè le persone la comprano nuova e ci rimettono i cat poi ci sono problemi dell'artiginato in Italia.....ci credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Riparare gli elettrodomestici è il vero modo per dare lavoro all'Italia... produttori di componentistica e manodopera nostrana!! I cinesi fanni gli orli... a fare diagnosi e riparazioni ancora non sono riusciti a copiarci (e nemmeno tutti gli altri stranieri!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 26 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 (modificato) ESATTO proprio così chissà se un domani chi è di dovere capirà. Modificato: 26 giugno 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brixia67 Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 a fare diagnosi e riparazioni ancora non sono riusciti a copiarci (e nemmeno tutti gli altri stranieri!!) questo dovrebbe far riflettere sul fatto che siamo in fondo alla "lista" (economicamente parlando...) invece che in cima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Sono pienamente d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 OT: ma quante cose degli altri potermmo copiare e non lo facciamo!?!? Perchè ancora viviamo in un paese che non vuole mutare i propri valori... Non c'è bisogno di andare in America per vedere che Europa vuol dire un sacco di cose che in Italia ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 (modificato) Bah ragazzi, ne state facendo un discorsone secondo me. L'azienda è fallita perchè i suoi prodotti erano miseri in confronto alla concorrenza, forse proditti un pochino (ma solo un pochino) meglio! ma venduti a prezzi troppo cari! Ma soprattutto le prestazioni! Non offrivano nulla di distintivo rispetto alla concorrenza, NULLA! Inoltre un'azienda di elettrodomestici non campa solo con le lavatrici ma con tutto quanto, avete mai visto un forno Sangiorgio o una lavastoviglie?! Assolutamente anonimi, anche quelli senza alcuna caratteristica degna di nota, prestazioni appena medie e zero "features" come va tanto di moda dire adesso. Quindi direi che hanno fatto la fine che meritavano, davvero l'azienda meno innovativa che mi viene in mente tra le moderne fallite. Modificato: 27 giugno 2014 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Gabriele... "features"... ovvvero fumo!! E' un triste esempio di come ormai il consumatore sia stato abituato (perchè non lo scieglierebbe mai e ne sono straconvinto!!) a cercare il lavaggio calza-verde, o mutanda-fuxia... o altre menate da paranoia... senza preoccuparsi se poi ci sia la vasca apribile, il motore a spazzole o inverter o la carrozzeria cataforesizzata piuttosto che il mobile clinciato o altri particolari costruttivi che secondo il mio (strano e particolarissimo!!) punto di vista su un elettrodomestico fanno la differenza!!! Lavastoviglie Sangiorgio ce n'erano ma non in Italia, la Calibra, una macchina assolutamente decente... Il non aver spiccato per chissà quale invenzione ma essersi tenuti sulla qualità (credimi superiore alla media!) li ha fatti precipitare Io l'ho detto... e sono abbastanza visionario... gli elettrodomestici spariranno completamente e non credo tra chissà quanto tempo ma siamo vicinissimi!! Si tornerà ai domestici piuttosto che agli elettrodomestici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Lavastoviglie Sangiorgio ce n'erano ma non in Italia, la Calibra, una macchina assolutamente decente... La Calibra non gratta il calcare dalle pentole come la Ariston da 45 cm: mamma conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Hahahah, neppure come una SMEG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Anche la Candy A5001 lascia il calcare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 """PRODOTTI MISERI E NULLA DI DISTINTIVO RISPETTO ALLA CONCORRENZA""""??come no,infatti San Giorgio era l unica azienda che produceva due modelli a carica dall'alto con vasca inox,mentre molte altre Marche,anzi tutte direi,la vasca inox non la montavano più.che poi abbiano fatto la fine che han fatto è un altro discorso,nemmeno la carica dall alto W 600,del noto premier tedesco,come diceva lei,la montava più.e costava 1300e passa euro mentre una di queste due macchine era una rispettabilissima 7KG Vasca inox 1500giri e costava non più di 800euro,e l altra la lavasciuga non era certo da meno.Lo so perché ne ho consegnate parecchie e lavorato per un periodo con l assistenza, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
controtempo Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 io ho avuto una FAgor carica alto comprata nuova nel 2010 ,è durata 5 anni, partì la scheda la scheda credo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Controtempo, ti sei accodato ad una discussione di 9 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati