Wolla Inserito: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2014 Ciao a tutti, ho un hard disk esterno marca Trekstor da 500GB, l' ho riempito quasi tutto ma credo che sia passato troppo tempo dall' ultima formattazione e adesso non riesco a copiarmi i file che ci sono sopra per poterlo fare, dopo qualche minuto (al massimo) che copia inizia ad andare ad una velocità di trasferimento di meno di 1MB/s (a volte anche 20/30 KB/s) e quindi diventa una cosa infinita.qualcuno sa come potrei fare per salvare i dati su un altro disco un po più velocemente? P.S.:Ho già provato a fare un defrag ma si blocca al 49%, ho provato anche a montarlo come disco interno nel mio pc e fare la copia usando un altro S.O. ma è uguale.. Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Forse si sta guastando...puoi provare a clonarlo su altro hard disk o provare a trasferire i dati utilizzando una live linux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 prova ad utilizzare un software specifico come HDD regenerator che ripara eventuali cluster danneggiati (non sempre ci riesce) senza danneggiare i file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2014 Altra prova. Prova a togliere dei file con il taglia incolla, un file alla volta, lo so ci vuole tempo e pazienza. vedi se funziona e intanto guadagni spazio sul disco. leva prima i file di grandi dimensioni. alla fine se funziona prova lo scandisk e il defrag con almeno il 30% di spazio libero. E' importante che non stacchi mai il disco dalla connessione usb a computer acceso, i continui accessi di windows al disco potrebbero peggiorare la situazione se la connessione è attiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolla Inserita: 6 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 Ciao, scusate la non risposta, ho avuto problemi di internet..comunque sono riuscito a recuperare circa 80GB di file poi ho lasciato perdere e ho formattato il disco (11 giorni di formattazione!!!!)poi ho provato un paio di programmini, compreso HDD regenerator, ma sono riuscito solo a scoprire che il problema è il file system NTFS danneggiato.Sto usando in questo momento con "Magic NTFS Recovery" e credo sarà una cosa abbastanza lunga.Nel caso non funzionasse neanche questo, mi potreste consigliare altri programmi che riparano il file system? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati