Wolla Inserito: 26 giugno 2014 Segnala Inserito: 26 giugno 2014 Ciao a tutti, ho un hard disk esterno marca Trekstor da 500GB, l' ho riempito quasi tutto ma credo che sia passato troppo tempo dall' ultima formattazione e adesso non riesco a copiarmi i file che ci sono sopra per poterlo fare, dopo qualche minuto (al massimo) che copia inizia ad andare ad una velocità di trasferimento di meno di 1MB/s (a volte anche 20/30 KB/s) e quindi diventa una cosa infinita.qualcuno sa come potrei fare per salvare i dati su un altro disco un po più velocemente? P.S.:Ho già provato a fare un defrag ma si blocca al 49%, ho provato anche a montarlo come disco interno nel mio pc e fare la copia usando un altro S.O. ma è uguale.. Grazie a tutti in anticipo
Casimiro Sarluca Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Forse si sta guastando...puoi provare a clonarlo su altro hard disk o provare a trasferire i dati utilizzando una live linux.
pluto63 Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 prova ad utilizzare un software specifico come HDD regenerator che ripara eventuali cluster danneggiati (non sempre ci riesce) senza danneggiare i file
Adelino Rossi Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Altra prova. Prova a togliere dei file con il taglia incolla, un file alla volta, lo so ci vuole tempo e pazienza. vedi se funziona e intanto guadagni spazio sul disco. leva prima i file di grandi dimensioni. alla fine se funziona prova lo scandisk e il defrag con almeno il 30% di spazio libero. E' importante che non stacchi mai il disco dalla connessione usb a computer acceso, i continui accessi di windows al disco potrebbero peggiorare la situazione se la connessione è attiva.
Wolla Inserita: 6 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2014 Ciao, scusate la non risposta, ho avuto problemi di internet..comunque sono riuscito a recuperare circa 80GB di file poi ho lasciato perdere e ho formattato il disco (11 giorni di formattazione!!!!)poi ho provato un paio di programmini, compreso HDD regenerator, ma sono riuscito solo a scoprire che il problema è il file system NTFS danneggiato.Sto usando in questo momento con "Magic NTFS Recovery" e credo sarà una cosa abbastanza lunga.Nel caso non funzionasse neanche questo, mi potreste consigliare altri programmi che riparano il file system?
Messaggi consigliati