s4nCh0 Inserito: 29 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2011 Salve a tutti,utilizzo la libreria libnodave per comunicare con PLC Siemens in una applicazione C++ nativa. A causa di cambio di architettura del PC da 32 a 64 bit devo ricompilare il progetto.Purtroppo la libnodave scaricata e compilata c'è solo a 32 bit. Essendoci i sorgenti ho provato a ricompilare la libreria sotto Windows XP e Windows 7 a 32 bit e non ho avuto alcun problema, mentre non riesco a compilarla a 64 bit (S.O. Windows 7 64 bit).Non è che per caso qualche anima bella è riuscita a compilare la libreria in questione a 64 bit?Grazie a tutti coloro che risponderanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2011 Purtroppo le migrazioni a sistemi 64bit non sono mai indolori. Se hai Windows 7 Professional potresti provare la strada della macchina virtuale ()... ci installi il compilatore (nalla machina virtuale in Windows XP Mode) e provi a compilarlo da li... però è tutto da provare!!!!... Il mio è solo uno spunto...Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s4nCh0 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s4nCh0 Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 Alla fine pare che non ci sia verso di far andare senza problemi libnodave sotto Windows a 64 bit. Questo per un problema con le API di Windows.Mi sono quindi deciso a fare una applicazione (server) a 32 bit che comunichi col PLC tramite libnodave. L'applicazione a 64 bit (client) comunica col server che gira in background. Ho scelto questa strada per aggirare l'ostacolo, è stata decisamente la più indolore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Io ho hfatto un'applicazioncina con RealStudio con la libnodave sviluppata sotto win7 64 bit e non ho avuto nessun problema!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amorri Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Io sono riuscito a compilare i miei progetti sia in Visual Basic 2010 sia in Visual C# 2010 su windows 7 a 64 bit selezionando come piattaforma target x86. Avevo trovato lo spunto partendo da un link come questoLink x86Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 Ciao a tutti Io utilizzo Delphi e per passare dal Delphi 7 a 32 bit su WINXP a delphi 2007 su SEVEN 64 bit o rimosso il .PAS del NodavePakage. Poi ho copiato la LIBNODAVE.DLL nel sistem32. Per un utilizzo locale senza installazione (solo il .EXE) consiglio di copiare nella cartella dell'eseguibile la LIBNODAVE.DLL. per evitare macchinosi link se si mette nel sistem 32 del PC che ospita l'applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati