Vai al contenuto
PLC Forum


Libnodave 64 Bit


s4nCh0

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

utilizzo la libreria libnodave per comunicare con PLC Siemens in una applicazione C++ nativa. A causa di cambio di architettura del PC da 32 a 64 bit devo ricompilare il progetto.

Purtroppo la libnodave scaricata e compilata c'è solo a 32 bit. Essendoci i sorgenti ho provato a ricompilare la libreria sotto Windows XP e Windows 7 a 32 bit e non ho avuto alcun problema, mentre non riesco a compilarla a 64 bit (S.O. Windows 7 64 bit).

Non è che per caso qualche anima bella è riuscita a compilare la libreria in questione a 64 bit?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le migrazioni a sistemi 64bit non sono mai indolori. Se hai Windows 7 Professional potresti provare la strada della macchina virtuale ()... ci installi il compilatore (nalla machina virtuale in Windows XP Mode) e provi a compilarlo da li... però è tutto da provare!!!!... Il mio è solo uno spunto...

Buon lavoro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Alla fine pare che non ci sia verso di far andare senza problemi libnodave sotto Windows a 64 bit. Questo per un problema con le API di Windows.

Mi sono quindi deciso a fare una applicazione (server) a 32 bit che comunichi col PLC tramite libnodave. L'applicazione a 64 bit (client) comunica col server che gira in background. Ho scelto questa strada per aggirare l'ostacolo, è stata decisamente la più indolore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a compilare i miei progetti sia in Visual Basic 2010 sia in Visual C# 2010 su windows 7 a 64 bit selezionando come piattaforma target x86.

Avevo trovato lo spunto partendo da un link come questo

Link x86

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Mauro Rubinetti

Ciao a tutti

Io utilizzo Delphi e per passare dal Delphi 7 a 32 bit su WINXP a delphi 2007 su SEVEN 64 bit o rimosso il .PAS del NodavePakage.

Poi ho copiato la LIBNODAVE.DLL nel sistem32.

Per un utilizzo locale senza installazione (solo il .EXE) consiglio di copiare nella cartella dell'eseguibile la LIBNODAVE.DLL. per evitare macchinosi link se si mette nel sistem 32 del PC che ospita l'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...