Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Ac/dc

marcocarnevale

Messaggi consigliati

marcocarnevale

Ciao ,

Premetto che non ho molta esperienza nel settore , ma dovrei scegliere un AC/DC da inserire all'interno di un sistema.

Con La mia azienza stiamo realizzando un sensore utilizzando prodotti COTS e una delle scelte di questi prodotti verte prorpio su un convertitore AC/DC.data la vasta gamma di questi prodotti mi trovo un po in difficoltà nel fare la giusta proposta e vorrei avere qualche suggerimento nel fare la giusta scelta da chi maghari ha più esperienza.

vi cito alcuni requisiti che vi possono essere di aiuto:

-il sistema nel totale ha un assorbimento di Circa 60-80W

-il sistema andrà anche in ambienti che necessitano di un range di funzionamento esteso

Ad esempio osservando un pò i prodotti in giro vedo AC/DC open Frame, AC/DC incapsulati. Qual'è la differenza??

Qualsiasi suggerimento o parametro di valutazione che l'esperienza vi ha portato è ben accetto!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve funzionare in un ambiente industriale con buone garanzie di affidabilità rivolgiti a prodotti di case serie come, ad esempio, Lamda o Vicor, ma ce ne sono molte altre.

Non specifichi però le tensioni in AC e DC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai bisogno un valore variabile tra 12V e 48 V ?

Perchè non spieghi bene l'applicazione e dai tutte le informazioni contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

marcocarnevale

Ciao Livio,

L' AC/DC deve alimentare una serie di elementi tutti a 12 V Dc, tranne un componente che deve essere alimentato a 48. Il mio quesito però pero' è un po più di carattere generale: quali sono i parametri di fondamentale importanza nella scelta di un sistema di alimentazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Affidabilità, quindi robustezza e stabilità.

Oltre a questi la disponibilità, ovvero il tempo necessario per la riparazione/sostituzione di un apparato difettoso.

Sono anche gli unici oltre ai valori di tensione e corrente, ma questi dipendono dall'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti