Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Da Remoto App Domotica/imyhome Con Myhome

Messaggi consigliati

Matteo Ghiringhelli
Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.

Sto cercando di comandare l'impianto MyHome tramite una delle diverse app disponibili (mi sto concentrando su Domotica e Imyhome/atmyhome).

Quando sono in rete locale riesco senza problemi a collegarmi al webserver tramite l'IP statico locale, 192.168.1.35 (unico problema sono le telecamere che non restituiscono immagini, con effetto canale TV senza segnale - se avete qualche indicazione..).

Il problema è connettersi da remoto; premetto che ho l'ADSL con Fastweb che mi ha già abilitato l'IP pubblico.

Seguendo vari tutorial, mi sono attivato un DDNS con www.no-ip.com e l'ho configurato sul router. Ho aperto le porte (20, 21, 23, 80, 443, 10000, 20000, 21000, 40000 - praticamente tutte quelle che ho trovato su internet come potenzialmente impattate) per il protocollo TCP e le ho associate all'indirizzo IP locale del webserver (192.168.1.35).

Tuttavia non riesco a collegarmi tramite la app. al momento sto impostando il nuovo IP pubblico (lo stesso presente come DNS dinamico) come indirizzo (al posto del 192.168.1.35) e come password la OPEN password.
Sapreste suggerirmi dove sto sbagliando e come dovrebbe essere la configurazione corretta (sia come settaggi WebServer / Router sia come settaggio delle App)?
Grazie mille davvero a chi vorrà darmi una mano!
Matteo

Inserita:

Se funziona come per il mio NAS penso tu debba digitare sul browser il n. IP pubblico seguito da :numeroportadesiderata.

Ad esempio sul NAS sarebbe 11.22.333.44:5001

Matteo Ghiringhelli
Inserita:

Grazie mille! Nello specifico quale porta? La 20000?

Inserita:

Questo lo ignoro. Ogni device o applicazione ha la/le sua/sue...

• 3 months later...