nardupati Inserito: 26 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2014 Salve a tutti ho questo Samsung S42AX-YB04 che all'accensione non si sente né si vede. Inoltre continua a sentirsi il relè scattare di continuo, e sembra come se lo schermo si riavvii in continuazione. Ho controllato i condensatori, ma a prima vista non sembrano essercene di difettosi. Ho provato anche a staccare la board con i 5 flat, ma il relè continua ad eccitarsi. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo nardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 vi aggiorno sul mio problema: a quanto pare questo sembra essere un problema piuttosto comune di alcune serie di tv Samsung- Le soluzioni che propongono in rete sono quelle di sostituire i condensatori sull'alimentazione (cosa già provata) oppure cortocircuitare i pin 5 e 6 della eeprom (oppure escluderla proprio). Avete informazioni utili su questo metodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 prova anche a resettare l'eprom,danni non ne fai,devi solo risintonizzare e fare le impostazioni iniziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Provando a cortocircuitare i pin il problema persiste. Ho provato anche a staccare completamente il componente (alcuni dicono di fare questa prova ulteriore) e a far partire il tv senza eeprom, ma ho sempre lo stesso identico difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 non serve staccarlo per resettarlo infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Il problema è che cortocircuitando i due pin il problema continua ad esserci. Staccare direttamente la eeprom è semplicemente un modo alternativo, ma valeva la pena provarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Ciao. Il modello del tuo TVC è meglio conosciuto come PS42A451P1XXC - Telaio F53A Credo che l'alimentatore sia BN44-00204A Qui puoi scaricare lo schema Prova ad avviarlo scollegando i moduli Y-SUS e Z-SUS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Scollegando entrambi i moduli dall'alimentazione principale (in questo TV vengono chiamati X-Main e Y-Main, ma credo siano uguali) il problema è sempre lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Iannotta Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 Salve io ho la stessa problematica con lo stesso televisore ma staccando l'alimentazione che va alla scheda che in mio modo chiamò processore dove vi sono la maggior parte dei flat collegati ,sembra partire l'audio......ma lo schermo ovviamente non funziona....un altra prova che ho fatto sempre con la presa dell'alimentazione del processore.....tenendola staccata e controllando la tensione di uscita......come posizionò i puntali sul pin d5.3 volt positivo e il puntale negativo sul pin vs-on il televisore fa la partenza come vi ho spiegato prima ma andando a misurare i pin accade che arrivando alla tensione di 3 volt circa i relè tornano a staccare......io pensavo fosse qualche MOSFET che vada in sodurazione ma li ho smontati e provati e sono tutti funzionanti o almeno col tester sono funzionanti.....i condensatori sono tutti buoni quale può essere il problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2015 il regolamento vieta accodamenti ad altre discussioni,aprine una tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati