brunola Inserito: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2014 Ciao a tutti mi trovo alle prese con un vecchio PLC OMRON C500 Dopo aver sostituito alimentatore e modulo CPU nonche ricaricato il programma mi appare un errore ( NON FATAL ) di verifica I/O Il PLC va regolarmente in RUN ma permane accesa la spia Alarm Ho il PLC a banco e quindi sono in difficolta nella verifica del corretto funzionamento Chiedo gentilmente se qualcuno mi suggerisce la procedura per fare in modo che la CPU acquisica la conformazione degli I/O e tolga la segnalazione di allarme Ringrazio anticipatamente Bruno Lancerotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 ciao è un plc un pò vecchio che software usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Ciao brunola, sicuramente (rispondendo indirettamente anche a lelos ) stai usando il SYSWIN. L'errore non fatale I/O verify identifica che qualche modulo è danneggiato o la tabella precedentemente salvata nella CPU non corrisponde a quella realmente esistente. L'unica operazione fattibile per quel tipo di PLC è genarare la tabella I/O: Online -> Generazione tabella I/O Ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunola Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Intanto Grazie per la risposta Confermo che il programma e' Syswin Purtroppo la voce rimane disattivata Ho provato anche con il PLC in STOP e non viene riattivata Aggiungo che l'avviso si cancella solo se il PLC e' in modalita' RUN o MONITOR Come passo in STOP si riattiva l'allarme Il PLC sembra comunque funzionare in qunto le uscite si attivano ed un paio lampeggiano come effettivamente dovrebbero fare Se magari c'e una informazione aggiuntiva Grazie ancora Bruno L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 In effetti è molto strano quel comportamento. In realtà l'errore dovrebbe saltarti fuori cambiando ogni modalità operativa e non solo andando in STOP. Il programma invece è normale che continui a girare perche' non è un errore "fatale". L'ultima cosa che mi vieni in mente è che potresti ricreare la tabella I/O tramite la rpocedura con la console di progr. Il prob è che io non ho tanta dimestichezza con le console. Spero di esserti stato d'aiuto! Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunola Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2014 Ciao Ho riesumato dai fondi di magazzino la tastiera e con il manuale W131-E1-1A.pdf recuperato in rete sono riuscito nell'operazione Ti ringrazio per il suggerimento ed il sostegno morale Per dirla tutta .. .. e' una settimana che ci giro attorno e l'assistenza Omron di zona mi ha risposto di non averne mai visto uno e non sapeva cosa suggerirmi Mi ha inviato i manuali che avevo gia recuperato in rete perche' i miei forse non sono nei fondi ma nelle profondita' del magazzino ; trovarli Grazie ancora Bruno L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati