Vai al contenuto
PLC Forum

Wago 750-636 - scrittura nei registri della testata WAGO

Holly85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho tra le mani una testata ethernet WAGO DC Driver Controller 750-636.

Ho realizzato tramite labview un programma in grado di scrivere nei registri del modulo..

I registri in questione sono il registro C0, C1 e D0

il registro C0 è utilizzato in due modalità, di configurazione e di comando (agendo sul settimo bit del byte del registro C0)

7°bit = 1 --> registro C0 usato per configurare (ad esempio il controllo PWM di velocità).

7°bit = 0 --> registro C0 usato per comandare motore.

inoltre dispongo di una libreria copiata della cartella System32 di windows che richiamo utilizzando una libreria (grafica) di labview.

Questa libreria labview contiene blocchetti come Connect, disconnect, writeRegister, readregister, writeCoil, ReadCoils...

io ho usato i blocchi Connect e Diconnect per gestire la comunicazione, ed il blocco WriteRegister per scrivere nei registri.

in ingresso il blocco WriteRegister si aspetta di ricevere un array di Word nel formato U16 (e così io ho fatto).

Per configurare il modulo è necessario scrivere nel registro 31 la password 0x1235, poi scrivere il comando per la configurazione ed infine resettare la password con 0x0000.

dopodichè ci si puo occupare di scrivere il registri per comandare ad esempio il motore in JOG (settando ad 1 il bit Control Current_On e il bit MOV_Pos).

Problema è che quando lancio il VI le cose non funzionano come mi aspetto e quindi il sospetto è che scrivo nei registri cose che il modulo WAGO non capisce..

potete aiutarmi a capire dove sta il problema??

vi ringrazio per qualsiasi informazione che possiate darmi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti