Vai al contenuto
PLC Forum

Verifiche Periodiche Luci Emergenze

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

un cliente mi chiede la verifica semestrale delle luci di emergenza per un magazzino;

da quello che mi sono informato ho capito che bisogna avere una scheda di registro con annotate le eventuali anomalie/manutenzioni

con il rif. al numero di apparecchio riparato o sostituito e tutti gli apparecchi devo essere numerati come da planimetrie.

Se le planimetrie non esistono e gli apparecchi non sono numerati?

come consigliate di procedere?

Non è sufficiente un rapporto di verifica dove di dichiara il buon esisto delle prove?

grazie dei consigli

Modificato: da lelele

Inserita:

Ciao Lele no , vanno numerati....e planimetria.....

il rapporto semplice non andrebbe bene perché sarebbe fatto all'italiana..dicendo tutto ok ma poi....

alcune aziende adottano delle etichette a bar code in maniera che anche su lampade non sempre accessibili , l'operatore gli punta il lettore ed ha l'indicazione univoca della lampada

tornando daun viaggio in nave ho notato che invece li sui ponti e sui corridoi avevano proprio fatto delle etichette chilometriche con il nastro delle etichettatrici portatili " batteria scade marzo 2105 numero..... "

Inserita:

" batteria scade marzo 2105 numero..... "

Dovevi farti dire la marca delle batterie che usano :lol:

Inserita:

perché alex, per portarmele dietro al prossimo viaggio e proporre io un contratto di manutenzione ? non avevo tempo di vedere ulteriori dati....ero già impegnato a capire il cognome del comandante , che non iniziasse con la S e non finisse ino... :roflmao:

Dalla mia esperienza oramai poco più che venticinquennale ( che effetto..... sono vecchio ,od ho iniziato a lavorare da giovane, o tutte e due le cose ), visto anche la scarsa qualità di certi prodotti , la vita media in genere di queste lampade non passa il periodo di sostituzione... si scalda il piccolo trafo ed annerisce la lampada.....