Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Parabola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un dubbio, tempo fa smontai una parabola da 120 cm con illuminatore Humax a 4 uscite da casa di un'amico che si doveva trasferire,poi è stata in un garage e ora guardandola ho notato che al centro dove ci sono i 4 perni per l'ancoraggio uno ha spaccato la lamiera però non eccessivamente, questo può compromettere il suo funzionamento? Grazie.

Saluti Alessandro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il funzionamento no,ma la sicurezza sì:il vento può finire l'opera di strappo e farla volare.Cerca di sistemarla prima di rimontarla

Mi è già successo con una 100 cm,per fortuna senza conseguenze

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quoto quanto sopra...peccato...una 120cm....

Inserita:

Si è un peccato il mio amico deve averla danneggiata in garage comunque penso che gli metterò una piastra per rinforzarla :) la mia paura era che si verificassero problemi con la ricezione.

Vi ringrazio :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,vai tranquillo

Inserita: (modificato)

Volevo inserire un'immagine ma con Paint non riduce meno 10KB..

Modificato: da rocco66
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:
Quoto quanto sopra...peccato...una 120cm....

Non vorrei essere "linciato" per questo "orrendo" lavoro ma in garage oltre ad un effetto "stellare" funge pur sempre da riflettore...

03b748d8f2d8e181f18c4fe1366a373c.JPG

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Rocco.

Linciato? Perchè ?

E' sempre meglio un lampadario che riflette la luce,piuttosto che un paraboloide che non riflette....... :roflmao:

Inserita:
piuttosto che un paraboloide che non riflette....... :roflmao:

:thumb_yello: