piacentero Inserito: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2014 (modificato) Salve a tutto il forum. Un po di mesi fa dopo che è andata via la corrente a casa ho notato che il mio computer collegato all'UPS non è rimasto acceso (quindi l'UPS non stava fornendo corrente al computer) e l'UPS ha cominciato ad emettere un BEEP continuo (all'infinito). Non appena è tornata la corrente ho notato che se provavo a spegnere l'UPS il beep continuava, fino a che non ho staccato il cavo relativo al power-in. Per mancanza di tempo ho deciso staccare definitivamente l'ups e quindi collegare il mio computer direttamente alla rete elettrica. Anche il computer di mio fratello è collegato ad un UPS, e l'altro ieri ho avuto lo stesso identico episodio (con lo stesso modello della trust). A quel punto ho deciso di riprovare il mio ups ed ho notato che se ora provo a collegarlo alla rete elettrica non emette nessun beep. Dopodichè l'ho aperto ed ho notato che la batteria (una Yuasa NPW45-12) ha una tensione di 1.2V. Sempre con il tester ho controllato la tensione uscente dai cavi che dovrebbero caricare la batteria ma non rileva tensione (forse perchè manca un carico) Visto che anche l'UPS di mio fratello non funzionava ho deciso di smontarlo, prelevare la batteria (La sua ha una tensione senza carico di 9.5 V) e metterla nel mio UPS. Non appena collegato alla rete elettrica ha ricominciato ad emettere un beep continuo, e qualsiasi periferica ci collegassi essa continuava a non accendersi (un monitor ho provato). Escludo sia un problema di batteria a questo punto, cosa mi consigliate di fare? Grazie!! Modificato: 28 giugno 2014 da piacentero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Invece la batteria deve essere carica, altrimenti l'UPS non si accende, la yuasa NPW45-12 se non erro è da 9A 12V ed è tra le migliori...durata media circa 5 anni...se vuoi provare basta una batteria anche da 7A 12V, ma che però sia efficiente...nel senso che se gli colleghi su una lampada di un faro auto, deve accendere all'istante e la tensione non deve scendere sotto gli 11V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piacentero Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Capisco. Ho letto in giro che in teoria se la batteria scende sotto i 10V l'UPS potrebbe entrare in protezione e non accendersi (il mio caso). Dovrei quindi provare a caricare la batteria con un altro alimentatore e riprovarla nell'ups? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Mi sa che le batterie che hai, ormai sono andate.Comunque se vuoi provare a ricaricarle con alimentatore esterno, magari la resusciti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piacentero Inserita: 28 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Ci proverò e vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Cambia batteria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati