zanzi75 Inserito: 28 giugno 2014 Segnala Inserito: 28 giugno 2014 ciao io ho la medesima lavatrice, ma problema inverso, funziona tutto regolarmente, ma non mi fa la centrifuga, ho fatto una foto del lato smontato, per vedere se era la cinghia che si era smollata, era spostata un po la cinghia che ho rimesso apposto nel volano, ma quando arriva alla centrifuga, la lavatrice scarica ma non centrifuga. https://www.flickr.com/photos/95364538@N08/14340345370/
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Inserita: 28 giugno 2014 Ciao. Il Regolamento vieta assolutamente l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti (oltretutto vecchia di anni). Ora che è stata divisa e aperta questa solo tua,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
mariobross Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Inserita: 30 giugno 2014 Sostituisci il condensatore di spunto del motore. Ciao.
zanzi75 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 ciao scusa, quale sarebbe il condensatore di spunto ? :-) perchè io avevo un altra lavatrice a carica dall'alto, se riuscivo a vederne una foto di com'era fatto, magari mi va di lusso ed è uguale a uno dei pezzi che ho recuperato dall'altra, anche se improbabile ;-) se no dove potrei acquistarlo e quanto costerebbe ? grazie di cuore ;-)
mariobross Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 è fatto più o meno così se l'hai recuperato dall'altra lavatrice al 90% compatibile, ma ti conviene sostituirlo con uno nuovo. Il costo si aggira intorno ai 10-12€
zanzi75 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 ok si è identico e l'ho trovato ;-) no sono certo al 100% che quello che ho funziona benissimo, nell'altra si erano rotti degl'ingranaggi del cestello, se no tutto il resto era nuovo ;-) ora mi resta capire dove si trova in questa lavatrice, perchè ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare uno spaccato della lavatrice :-(
mariobross Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Solitamente è avvitato sul fondo della lavatrice.
zanzi75 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 si, solitamente, ma li non c'è, uniche cose visibili sono: la resistenza, il trasformatore, una scheda circuiti in fondo, il motore, ma del condensatore neanche l'ombra, unica cosa rimasta è nel quadro comandi, ma volevo esserne certo prima di smontarlo ;-) su google non riesco a trovare lo spaccato della mia lavatrice, che correggo il modello, non è malice 60n ma , malice 60d ;-)
mariobross Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 (modificato) Mi è venuto un dubbio... visto l'immagine della lavatrice ho pensato che fosse un po' attempata, ma evidentemente mi sbaglio. Il motore è a spazzole o a induzione??? Se non trovi il condensatore il motore dovrebbe essere a spazzole, eventualmente controllane l'efficienza. P.S. se è corredata di scheda elettronica, il condensatore non esiste. Modificato: 2 luglio 2014 da mariobross
zanzi75 Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2014 ok alla fine guardandomi in giro per google, cercando motore a spazzole, ho scoperto molti che imputavano il malfunzionamento ai carboncini, ed effettivamente smontando i vecchi, ho notato che erano proprio consumatissimi, oggi sono riuscito a comprare finalmente i carboncini, 23 € e a sostituirli, ora la lavatrice funziona come prima ;-) non prima di aver regolato il motore nella sede, perchè all'inizio la cinghia usciva, ma anche questo risolto ;-)
Messaggi consigliati