TJphonix Inserito: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2014 Salve ragazzi, io ho un problema simile con lo stesso videoregistratore. In pratica quando inserisco una videocassetta quello che mi appare sullo schermo è la neve totale. Posso sentire solo l'audio, ma il video non appare. Con qualche videocassetta invece funziona. In alcuni casi all'inizio l'immagine si vede male, poi l'autotracking la sistema, in altri casi si vede male, in altri non si vede proprio. In particolare, se una cassetta si vede, poi la espello e la reintroduco, non la vedo più o la vedo male. Allora ho aperto il pannello e pulito tutte le testine, e in particolare il tamburo della testina video col metodo del pezzo di carta della stampante che tocca la testina rotante, avendo cura di tenere il pezzetto di carta fermo. Con questo metodo risolvo all'istante, vedo tutti i nastri, ma poi ricambiando cassetta il problema si verifica, e ogni volta sono costretto a toccare il tamburo della testina video col pezzo di carta per ristabilire l'immagine. Certo non posso fare sempre in questo modo, si rischia di rovinare la testina graffiandola. Qualcuno di voi ha idea del perchè si verifica questo problema? Giusto per informazione, dalla diagnostica tecnica che ho fatto, il videoregistratore mi dice che il tempo d'uso delle testine è superiore a 300 ore di lavoro, quindi è probabile che la stessa testina sia usurata o sia usurato qualche altro elemento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Certo non posso fare sempre in questo modo, si rischia di rovinare la testina graffiandola. certo,elimina l'ingranaggio gommoso previsto per la pulizia della testina,che invece dopo molti anni fa l'opposto. Poi puliscila e vedrai che va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Ciao. Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento lo vieta esplicitamente al fine di evitare confusione con le risposte,oltretutto aperta nel sottoforum errato (TVC,ecc...). Adesso che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui senza altri accodamenti e senza aprirne altre. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2014 Ciao TJphonix. Mi accorgo solo adesso che ti eri accodato in ben 3 discussioni,in barba al Regolamento,che ti suggerisco di leggere attentamente ed osservare ! Adesso le altre due discussioni sono state cestinate,con la raccomandazione di proseguire qui senza altri accodamenti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati