75america Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2014 Salve a tutti, grandissimo forum innanzitutto, quante cose vorrei imparare, ma non ho le basi... Comprai 4 anni fa un climatizzatore Samsung AQV09VBEN che ho usato pochissimo, ma adesso mi da questo maledetto errore 101. Ho letto su altri topic che potrebbe essere un problema di riprogrammazione delle EEPROM e ho letto che ci sono dei codici. Questa è la discussione che trovai: Questa è la procedura per reset Condizionatori Samsung il codice che vedete è per un modello AQV09VBAN Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung 8007267864 e farsi dare il codice per il proprio modello Informazione Tecnica PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne. Codice n°: 044777-17420c STEP 1: Entrare nel Setup mode. 1 Rimuovere una batteria dal telecomando 2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria 3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00 STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura. 1. Di default è: 00 00 00 2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 4 3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4 4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7 5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7 6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7 7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default mostrerà: 10 00 00 8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7 9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4 10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2 11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 0 12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi c STEP3: Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF); STEP4: TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO Ma secondo voi va bene anche per il mio o deve essere diversa? Poi ho letto di questo file che metto in upload per chi ne ha bisogno: https://www.mediafire.com/?4qhcbtlq2r2la0a Ma non ho trovato nulla riguardo al mio condizionatore. Che devo fa? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75america Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Allora ho utilizzato la procedura inserita nel <code>, tutto ok la procedura, ma l'errore 101 è rimasto, quindi non è servita, forse non è il codice giusto per il mio modello, bah.. comunque io la scheda per unità esterna non la trovo da mgcasa non la trovo o almeno non la conosco, la mia unità esterna è AQV09VBCX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 scheda interna o esterna in avaria... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75america Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ok ma dove le posso trovare, ho provato mgcasa, ma non so il modello preciso di scheda, perchè vorrei provare a montarla da solo è facile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 presso un centro di assistenza samsung o via internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75america Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 (modificato) Puoi liberare un pò la casella dei mex privati per favore. E come faccio a capire se dipende dalla scheda dell'unità interna o esterna? Dove posso trovare i codici relativi al mio climatizzatore Grazie mille Modificato: 29 giugno 2014 da 75america Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 ciao, se dai tensione al climatizzatore e controlli subito se sui morsetti n1 e 1 è presente la 220V e dopo 7 sec. va via significa che la scheda esterna in avaria se non da tensione sui morsetti è la scheda interna. se la scheda interna controlla la resistenza r101 se è buona. i codici di ricambio li trovi sui ricambi stessi e i codici della scheda per programmarla non servono in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75america Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 scusa solo per sfizio non è possibile conoscere i codici del condizionatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 044777 17520c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
75america Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 ho provato con questi codici, ma non funziona potresti ricontrollare per piacere unità interna AQV09VBEN unità esterna AQV09VBCX ma la scheda non si potrebbe far riparare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 strano hai il motore di un modello 2008 e l'unita interna del 2010... è una delle due schede. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gab Gap Inserita: 4 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2015 RAGAZZI . ME!!! HO UN PROBLEMA CHE CREDO DIPENDA DAL TELECOMANDO DEL MIO CLIMATIZZATORE SAMSUNG MODELLO AQ12FDX - AQ12FDN AVREI BISOGNO DEI CODICI DI RIPRISTINO PREMETTO CHE HO GIA' INSERITO ALCUNI LETTI DA QUESTO FORUM ED IL RISULTATO E' CHE HA CAMBIATO SOLO LA MUSICHETTA DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO MA NON IL FUNZIONAMENTO CHE VA BENE SOLO A CALDO.... HO PROVATO A CHIAMARE IN ASSISTENZA....E MI HA CHIESTO OLTRE ALLA REGISTRAZIONE DI ATTENDERE IN LINEA....DOPO 26 MINUTI HO CHIUSO.... VI PREGO MI DATE UNA MANO!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Fasolilli Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2015 ciao sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio.ho questo climatizzatore aqv12b che mi da l'errore e101 ho guardato i led sulla scheda esterna ed ho sol o il rosso che lampeggia sempre ma il motore non parte.potete darmi un consiglio.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Fasolilli Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 leggendo il forum ho capito che il problema potrebbe essere la scheda esterna db93-05534f qualcuno puo' indicarmi chi la ripara o l'eventuale acquisto.vi prego rispondetemi.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Fasolilli Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 e' possibile avere i codici di un aqv12bcn grazie.ma perche' non risponde mai nessuno su questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 ma perche' non risponde mai nessuno su questo forum Ti sei accodato ad una discussione ferma da un anno, si era già accodato un altro, strillando come un ossesso (scrivere a tutte maiuscole signigìfica strillare, cosa piuttosto scortese). Se avessi letto il regolamento sapresti che non ci si può accodare a discussioni anche con argomenti identici, perchè si fa solo confusione. Ora se vuoi avere risposte apri una discussione nuova spiegando chiaramente il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati