PregioPanino Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Inserito: 29 giugno 2014 Salve a tutti!! innanzitutto complimenti al forum vi seguo da parecchio tempo anche se mi sono registrato pochi giorni fa. Purtroppo ho un problema alla lavatrice dei miei genitori. Dunque premesso che ho ascoltato la spiegazione del problema dai miei genitori e che al momento del problema non ero presente, perció riferisco quanto sentito. A quanto pare sta maledetta lavatrice ha avuto nelle scorse settimane lo stesso problema di un altro utente di cui non ricordo il nick, nella quale spiegava che anche a lui una volta avviata gli si accendevano i led verdi orizzontali che stanno subito alla sinistra del led dell'obló(vi metterei volentieri una foto ma mi dice che posso caricare solo file di 40k!!).. Il fatto é che i miei genitori non ci hanno badato troppo e liquidavano il problema staccando la spina e riattacandola poco dopo. Ora quel problema é sparito ma se ne è presentato uno peggiore (a mio avviso figlio del primo problema): Ovvero la lavatrice si accende normalmente ma ora qualsiasi programma di lavaggio si sceglie si ferma e non carica acqua. La lavatrice ahimé non è in garanzia, ma ho provato a smontare varie parti. Non sono un espertissimo, ma ad occhio il meccanismo di chiusura dell obló mi sembra ok, cosi come il condensatore (che per chi conosce il modello parlo di quello nero che sta in alto a destra, nella quale all interno passa il cavo di alimentazione, nel caso quello non sia un condensatore frustatemi, ma non sono un appassionato di componenti elettrici!) . Per quanto riguarda la scheda, non so dire con certezza se sia li il problema. Certo potrei cambiarli ma prima di farlo vorrei sapere da voi come faccio a sapere se quache condensatore si fosse gonfiato se non l'ho nai visto in partenza. Comunque ripeto non sono un esperto e chiedo qua proprio perche so che voi saprete guidarmi al giusto problema e come risolverlo. P. S. Ho verificato sia il tubo di scarico e quello di carico e pure il filtro. Su questo sono sicuro sia tutto ok,, ma aspetto il vostro parere. Grazie e buona domenica
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 Ciao e benvenuto. (vi metterei volentieri una foto ma mi dice che posso caricare solo file di 40k!!).. assistenza
PregioPanino Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2014 Grazie lo stesso potete chiudere ho risolto cambiando scheda.. Non erano i condensatori ma i fili cablati..
Messaggi consigliati