absolute beginner Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Inserito: 29 giugno 2014 Ho riesumato dala soffitta questo ormai storico mivar dell'anno '84 cui sono molto affezionato. Il suo schermo con gli angoli squadrati me lo fa apprezzare sempre. E' stato abbandonato dal mio vecchio riparatore per difficoltà nel reperimento dei ricambi infatti mancava del tda3562a che sono riuscito a trovare ad un prezzo accettabile. Ho sistemato l'ampiezza orizzontale e verticale ed ha funzionato bene per un pò. All'improvviso ha cominciato a mostrare a tratti un video molto luminoso che regolavo con il telecomando. Ora si è stabilizzato su una luminosità bassa (come spesso accade con i mivar, infatti in casa è la mia marca preferita) che non riesco più a modificare con il telecomando e neppure agendo sul potenziometro posto sull'EAT ottengo risultati. Ovviamente alla sua scart ho collegato un decoder e neppure provando a passare da composito a rgb la situazione è cambiata. Mi rivolgo agli esperti del forum per trovare, se possibile, una soluzione che allunghi la vita a questa tv. Chiedo scusa per la mia approssimazione ma non ho formazione elettronica. grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 ritocca la G2 e vedi cosa succede
absolute beginner Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Scusatemi per il ritardo nella risposta ma solo nel week end riesco a trovare un attimo per i miei hobby. Ho provato a registrare screen e focus trovando un compromesso accettabile. Praticamente regolando screen mi sono allontanato dalla zona delle ritracce. Poco prima che lo schermo si illuminasse totalmente mi mostrava le immagini con la prevalenza di un colore. Sono tornato indietro un pò e mi sembrava una soluzione non perfetta ma accettabile. Unico problema è che alla riaccensione non si apriva il quadro ed ho dovuto riportare screen al minimo e poi rialzarlo ed accontentarmi di una immagine scuretta. Come ho raccontato nel precedente intervento tutto è stato anticipato da un periodo di lampi di luminosità . Mi ero illuso che l'anomalia si stabilizzasse perché riuscivo a regolare la luminosità con il telecomando ma ora non risponde più mentre riesco ancora ad agire sul colore. Il contrasto, nel cassetto estraibile è a fondo scala. Terrò duro nell’attesa che le cose con i nuovi tv migliorino: ho visto una partita dei mondiali al pc con un crt 19 pollici e pennetta usb per la ricezione televisiva. Il canale nazionale in HD ed i colori e la risoluzione non interpolata del crt sono una combinazione ancora un passo avanti. ciao a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 sintomi del cinescopio esaurito...
Elettroda Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 quoto Riccardo : tubo esaurito !!! stessa identica situazione capitata a me qulache anno fa' :
Messaggi consigliati