casa74 Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2014 (modificato) salve ,amici questo gioco megableu ref678550 e composto da un proiettore che visualizza l'immagine di un fantasma sul muro della stanza. il proiettore a la forma di un cranio umano quando e in funzione la testa gira in continuazione la pistola emette un raggio infrarosso se io punto con la pistola il fantasma nel display di quest ultima dovrebbe visualizzare l'esito con dei numeri e deve suonare sospetto che la pistola trasmittente e guasta il display si accende il led rosso lampeggia la pistola non possiede interutore on off si spegne automaticamente smontandola pensavo di trovare un fotodiodo invece e presente un componente con 3 piedini forse si tratta di un foto transistor ai piedini di questo componente la tensione e presente come potrei provare per verificare che e guasto ?.posso sostituirlo con un fotodiodo il terzo filo viola lo escudo . non ricordo come inviare immagine sul forum aspetto delle risposte grazie ?buona serata a tutti . Modificato: 29 giugno 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 invio altre foto. scusate la qualità del immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Infatti non si capisce granchè ! Cerca di farle più definite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 ciao,fulvio grazie per la risposta?.vedo se domani le posso fare meglio.il componente a 3 pin si tratta di un foto transistoril componente che vedi nelle mie mani e tutto neromi chiedo se lo devo provare se funziona posso usare una fotocamera per vedere nello schermo se si accendeio lo o provato con la fotocamera non si accende niente.la tensione tra il + e il- negativo e presenteposso mandare le foto con cellulare che usa il whatsapp mi spieghi come fare? ti aspetto buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 30 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 ciao fulvio ti invio alcune foto cortesemente mi aiutate a capire se si tratta di un fototransistor forse e ricevente?il componente e troppo piccolo non riesco a fare un immagine più definita aspetto le vostre risposte? grazie buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 (modificato) ti invio alcune sono uguali a quelle di prima , metti bene a fuoco . comunque quello è un ricevitore IR , e li servono tutti e tre i piedini , due per alimentazione e l'altro per uscita segnale . Ma non si chiama foto transistor. Modificato: 1 luglio 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 Ciao, grazie per la risposta.lo pòsso provare col posso provare col tester per vedere se e guasto.forse e e un ic ricevente?.ti aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 (modificato) posso provare col tester per vedere se e guasto Prova con tester in DC se ce alimentazione tra negativo alimentazione e positivo alimentazione , se cè , allora prendi il telecomando del televisore è trasmetti gli infrarossi misurando con tester in DC tra negativo e uscita segnale ,se varia la tensione .Se la tensione varia , il ricevitore è posto. PS. quelli difficilmente che guastano. Modificato: 1 luglio 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati