Vai al contenuto
PLC Forum

La Pistola Del Gioco "megableu Ref678550" E' Guasta

casa74

Messaggi consigliati

salve ,amici questo gioco megableu ref678550 e composto da un proiettore che visualizza l'immagine di un fantasma sul muro della stanza.

il proiettore a la forma di un cranio umano quando e in funzione la testa gira in continuazione

la pistola emette un raggio infrarosso se io punto con la pistola il fantasma nel display di quest ultima dovrebbe visualizzare l'esito con dei numeri e deve suonare
sospetto che la pistola trasmittente e guasta

il display si accende il led rosso lampeggia la pistola non possiede interutore on off si spegne automaticamente
smontandola pensavo di trovare un fotodiodo invece e presente un componente con 3 piedini

forse si tratta di un foto transistor ai piedini di questo componente la tensione e presente

come potrei provare per verificare che e guasto ?.posso sostituirlo con un fotodiodo il terzo filo viola lo escudo .

non ricordo come inviare immagine sul forum
aspetto delle risposte grazie ?buona serata a tutti .

48c03061b15d4d041f8e91f03570dbb3.jpg

9499b41f4b7e426914ffcc33fd2052ac.jpg

5199afb05a34e2c9590ca4a7d2ab8d8e.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,fulvio grazie per la risposta?.vedo se domani le posso fare meglio.il componente a 3 pin si tratta di un foto transistor

il componente che vedi nelle mie mani e tutto nero

mi chiedo se lo devo provare se funziona posso usare una fotocamera per vedere nello schermo se si accende

io lo o provato con la fotocamera non si accende niente.la tensione tra il + e il- negativo e presente

posso mandare le foto con cellulare che usa il whatsapp mi spieghi come fare? ti aspetto buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ti invio alcune foto 9499b41f4b7e426914ffcc33fd2052ac.jpg

50c774ed1d426a69c31ad99387e888ce.jpg

5185935a95b950c304815d11e9b5ac08.jpg

4e7fe2f2ad09c8e5976d1babd6842b09.jpg

4e7fe2f2ad09c8e5976d1babd6842b09.jpg

cortesemente mi aiutate a capire se si tratta di un fototransistor forse e ricevente?il componente e troppo piccolo non riesco a fare un immagine più definita

aspetto le vostre risposte? grazie buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

ti invio alcune

sono uguali a quelle di prima , metti bene a fuoco :lol: .

comunque quello è un ricevitore IR , e li servono tutti e tre i piedini , due per alimentazione e l'altro per uscita segnale .

Ma non si chiama foto transistor.

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta.lo pòsso provare col posso provare col tester per vedere se e guasto.forse e e un ic ricevente?.ti aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
posso provare col tester per vedere se e guasto

Prova con tester in DC se ce alimentazione tra negativo alimentazione e positivo alimentazione , se cè , allora prendi il telecomando del televisore è trasmetti gli infrarossi misurando con tester in DC tra negativo e uscita segnale ,se varia la tensione .Se la tensione varia , il ricevitore è posto.

PS. quelli difficilmente che guastano.

c6d345b7d6797be0764acb85873f3ff0.png

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti