causicurti Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2014 ciao a tutti.Questo tv monta lo chassis 11AK37-13, acceso il tv va in stand-by, avvio e subito si ripone in stand-by. Controllo finale Bu2508 , trafo con solito strumentino e risultano buoni. Metto il carico, il tv va in stand-by, avvio e la lampada si illumina. Controllo la 5, la 5vst-by, gli 8v, 12v la tensione duale audio, e i 143 sul carico, tutti esatti. rispento, collego finale e trafo. Va in st-by, avvio e dopo alcuni ticchettii va in st-by. In questo frangente la tensione arriva sui 135v e le altre tensioni quasi dimezzate. Controllo R817 e 854 da 33k e 68k, fotoaccoppiatore, cambio il TL 431 e controllo altri componenti sul secondari. Nulla sempre solito difetto. Tolgo il MCR22 SCR, e il tv va subito in protezione. Isolate le due tensioni del verticale e la +200v seza risultato. Ho tolto la memoria ma va fa lo stesso difetto. Cosa mi sfugge? e cosa controllare ancora? Qualche idea che non ho usato in questa ricerca? PS ho fatto una ricerca sul forum non trovando alcun riferimento al guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Il 47 MF/250 V, sul ramo + B ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 Ora provo, ma con il carico la tensione è 143v, che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2014 che è regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Ciao riccardo, sì è regolare con la lampada, ma con il carico tv out. Fulvio lo hai colpito e affondato. Maledetto alla misura è ok, ma evidentemente sotto il carico va off. Grazie Fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2014 Ciao. Fulvio lo hai colpito e affondato. Maledetto alla misura è ok, ma evidentemente sotto il carico va off. Grazie Fulvio. Di niente ! E' un classico su quel telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati