causicurti Inserito: 29 giugno 2014 Segnala Inserito: 29 giugno 2014 ciao a tutti.Questo tv monta lo chassis 11AK37-13, acceso il tv va in stand-by, avvio e subito si ripone in stand-by. Controllo finale Bu2508 , trafo con solito strumentino e risultano buoni. Metto il carico, il tv va in stand-by, avvio e la lampada si illumina. Controllo la 5, la 5vst-by, gli 8v, 12v la tensione duale audio, e i 143 sul carico, tutti esatti. rispento, collego finale e trafo. Va in st-by, avvio e dopo alcuni ticchettii va in st-by. In questo frangente la tensione arriva sui 135v e le altre tensioni quasi dimezzate. Controllo R817 e 854 da 33k e 68k, fotoaccoppiatore, cambio il TL 431 e controllo altri componenti sul secondari. Nulla sempre solito difetto. Tolgo il MCR22 SCR, e il tv va subito in protezione. Isolate le due tensioni del verticale e la +200v seza risultato. Ho tolto la memoria ma va fa lo stesso difetto. Cosa mi sfugge? e cosa controllare ancora? Qualche idea che non ho usato in questa ricerca? PS ho fatto una ricerca sul forum non trovando alcun riferimento al guasto.
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 Ciao. Il 47 MF/250 V, sul ramo + B ?
causicurti Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ora provo, ma con il carico la tensione è 143v, che ne pensi?
causicurti Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Ciao riccardo, sì è regolare con la lampada, ma con il carico tv out. Fulvio lo hai colpito e affondato. Maledetto alla misura è ok, ma evidentemente sotto il carico va off. Grazie Fulvio.
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Ciao. Fulvio lo hai colpito e affondato. Maledetto alla misura è ok, ma evidentemente sotto il carico va off. Grazie Fulvio. Di niente ! E' un classico su quel telaio.
Messaggi consigliati