Jack7722 Inserito: 30 giugno 2014 Segnala Inserito: 30 giugno 2014 Salve a tutti Non so se vabene parlarne qui ma ci provo...circa 10 giorni fa ho installato un inverter aladino della matra per motori fino a 1,5 hp per impianto autoclave,ho sostituito il vecchio press controll,fino a ieri tutto ok e perfettamente funzionante fino a quando gli ho fatto uno stipo manuale e non è più ripartito...non mi fa fare ne il reset ne nessun altra cosa,il motore funziona attaccandolo direttamente alla rete se metto tutto l'impianto in pressione e fermo la pompa il trasduttore di pressione legge la pressione,appena apro un rubinetto al calare di pressione la pompa non parte ed il trasduttore legge zero...ho pensato alla membrana del polmone rotta ma anche quella e ok,l inverter non mi da nessun tipo di allarme se non il led acceso di presenza rete...dal manuale parla solo di reset ( che non mi fa fare)e di taratura di parametri se non vanno bene quelli che si prende da solo al primo avvio pompa...fatemi sapere gentilmente perché ho speso dieci giorni fa 235 euro e non funzionare senza motivo dal nulla me le fa un po' girare...spero in qualche risposta
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 ...fino a quando gli ho fatto uno stipo manuale.. Scusa per te questa operazione sarà chiarissima, però a me risulta incomprensibile dovresti spiegarla meglio.
Jack7722 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ho sbagliato nello scrivere...praticamente la pompa era in marcia e l'inverter pure,l'inverter ha uno stop ed uno start, mentre c'era la pompa in marcia ho premuto lo stop dall inverter(cosa normalissima che puoi fare quando vuoi)da questo momento non ha più funzionato ed è successo quello che ho scritto prima....
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 L'inverter se ho compreso bene è recente, quindi ancora in garanzia. Io ti suggerirei come prima cosa di sentire il costruttore; se è un inconveniente rimediabile con operazioni semplici il servizio assistenza di darà le istruzioni necesarie, altrimenti dovranno provvedere alla sua riparazione o sostituzione.
Jack7722 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Aladino MM1,5 della matra per motori monofase fino a 1,5 hp
Maur76 Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 Buongiorno ho un inverter matra aladino non funziona più e mi compare la scritta E004 mi potete aiutare grazie
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Devi aprire una nuova discussione, leggere il regolamento che hai accettat così saprai che non ci si può accodare; inoltre non devi mandare un telegramma, ma soiegare con più articolare come è inserito il tuo inverter.
Messaggi consigliati