Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sono Interessato A Provare Il Kit Emmesse 21-69 O 21-60Kitl

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho letto con attenzione i vari post, davvero interessante, ed ero interessato a provare il kit 21-69 o 21-60kitl della emmesse ma ho seri problemi nel reperirlo; sapreste a chi mi potrei rivolgere? abito in provincia di Caltanissetta in Sicilia. Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento lo vieta,in quanto crea solamente confusione con le risposte.

Inoltre l'ho spostata in questo sottoforum perchè più appropriato.

Grazie.

Inserita:

Anche io sono disposto a provare il kit, appena il rappresentante Emme** porrà a mia disposizione il kit...!! appena mi arrivsa vi faccio sapere..

Inserita:

Salve, scusate per la confusione; Vi ringrazio per sia il Vs. intervento che per l'interessamento.

Inserita:

Kit non più disponibile da Emmesse, si può solo fare a con i relativi componenti...

Inserita:

La mia era fonte di rappresentante commenrciale di zona, ancora in posa in catalogo ma non più distribuita, peccato, una delle poche cose buone.

Asserisce che era un kit promozionale limitato in nr. di pezzi.

Inserita:

A sto punto servirà comporle; ho trovato questi componenti ma dal costo lievitato:

SUPPORTO DOPPIO PER ANTENNE
LUNGHEZZA A+B: 100 + 25 cm;
DIAMETRO: 35 mm
SPESSORE: 1,5 mm
419B MORSETTO IN FERRO PER MONTAGGIO PALI V/H (EMME ESSE)
MORSETTO IN FERRO 25X25
DIAMETRO PALO: 25 mm
Saluti.
Inserita:

Ottimo...io il sostegno a culla ce l'ho già...e pure l'accoppiatore UHF-UHF -un vecchio FR con connettori a F e filtro del ch 40 - e anche due Log FR.

Inserita:

Attenzione: Quel supporto a doppia L con la sua lunghezza 100cm. non è uguale a quello del kit emmesse :toobad:

Inserita:

Sì vero, ma si può sempre ovviare con un tubo o la culla dritta da 100 cm.

• 2 weeks later...
Inserita:
Kit non più disponibile da Emmesse, si può solo fare a con i relativi componenti..

.

elettropic .,,sei pregato di non fare disinformazione!!

ho appena parlato con l'incaricata emme esse, e il kit è assolutamente disponibile!!

.e pure l'accoppiatore UHF-UHF -un vecchio FR con connettori a F e filtro del ch 40

elettropic,...non è che confondi miscelatore con ACCOPPIATORE??

vorrei ricordare che la distanza tra le singole antenne, NON é un parametro CASUALE, ma deve essere stabilito a seconda delle circostanze,...per un'utilizzo "generico", emme esse, ha ritenuto di ricorrere a una distanza di 70cm,..circa..

Inserita: (modificato)

Il Fr era u misclelatore, vero...un lapsus...

elettropic .,,sei pregato di non fare disinformazione!!

ho appena parlato con l'incaricata emme esse, e il kit è assolutamente disponibile!!

Sei pregato tu di moderare i toni!!Leggi bene quello che ho riportato, io ho interpellato il rappresentante della menzionata ditta, tramite interposta persona, un fornitore della mia zona, la risposta è quella riportata, così come interposta dal proprietario, che non aveva di certo interesse a non vendermelo e tratta anche articoli della menzionata ditta con mole di fatturato cospiqua; mi è stato detto che era disponibile solo una partita di kit ora esauriti e non ripetibile.

Io mi ero interessato perché lo volevo acquistare e alla fine ho ripiegato per una culla a gondola, 2 log-periodiche FR e un accoppaitore UHF/UHF Emmesse.

Semmai, molte ditte forniscono solo se c'e' l'ordine minimo...almeno un cartone con 10pz...credo sia questo il motivo...

vorrei ricordare che la distanza tra le singole antenne, NON é un parametro CASUALE, ma deve essere stabilito a seconda delle circostanze,...per un'utilizzo "generico", emme esse, ha ritenuto di ricorrere a una distanza di 70cm,..circa..

La disptanza non è mai casuale....si calcola in base alle esigenze o si simuila per chi è provvisto di software...con una culla a gondola la distanza è dettata dalle misure, con un PV2 FR si può fare diversamente- ancoraggio a tubo dritto - regolare la distanza; è un 102 cm.

Modificato: da Elettroplc
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sfoligno e Elettroplc

per cortesia,vi invito ad essere reciprocamente più corretti e comprensivi l'uno dell'altro,rispettando le altrui opinioni,come consuetudine di questo Forum.

Se,per caso,un utente dovesse riportare quello che può sembrare un'inesattezza,lo si fa presente ma con i dovuti modi.

Grazie

Inserita:

A proposito di log-periodiche accoppiate, proprio ieri sera ho visionato un articolo tecnico in un portale dedicato all'impiantistica, ove era premessa una simulazione con due log a distanze divere - 33 cm e 50 cm - l'aumentare della distanza restringe il lobo di ricezione.

A parte il lobo frontale ristretto, ed il guadagno rispetto alla massima frequenza su cui si calcola la distanza ideale o quella migliore per il caso pratico, emegono alla simulazione 3D vistosi lobi laterali e posteriori, che a dire il vero, a parte i 3 dB di gain, poi limitati nell'accoppiatore uhf/uhf, questi lobi sono di certo deleteri...così da farmi pensare che, a parte la linearità di banda in termini di guadagno, la soluzione non è poi così ottimale come pensavo sotto il punto di vista della reiezione delle interferenze in isofrequenza sul fronte di ricezione.

Per questo motivo, ho visto che in pratica che i professionisti del settore più qualificati, quando accoppiavano per necessità, lo facevano sempre con le 90 elementi, anche se comporta una incombenza per quanto riguarda la presa sul vento ed i sostegni,

Inserita:

elettropic, se tu scrivi:" Kit non più disponibile da Emmesse, si può solo fare con i relativi componenti.."

e mi sembra che non possano esserci altre interpretazioni, da parte di chi legge.

per questo ti ho chiesto di non fare disinformazione

sul discorso dei lobi secondari e quindi dei relativi "nulli", ho già scritto fin troppo.. ricordo solo che sono propio quest'ultimi a entrare in gioco per attenuare le interferenze indesiderate..