nickS7 Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2011 Salve a tutti,ho la necessità di far "parlare" un PLC 400-H con installate le CP443-1 con una scheda conversione RS232 (collegata ad una SIB della Notifier - Centralina Antincendio)- ETHERNET. Il protocollo che esce dalla SIB è un MODBUS che viene trasmesso in RS232 alla Nport5150 e convertito in Ethernet.Ora le domande sono:1) il protocollo risultante è un MODBUS TCP ??? (TCP/IP???)2) Se utilizzo il pacchetto Siemens OpenModBus (con l'utilizzo degli LSend e LReceive) il discorso può funzionare?3) Cosa sono i parametri TI e UNIT dell'FB200 del pacchetto Open ModBus di SiemensSpero mi possiate aiutare, sono 5 giorni che ci batto la testa, ad ora sono arrivato ad avere due comunicazioni dalla 5150 al PLC e poi l'unico codice che mi toena indietro come status è lo A008 (Partner non pronto a ricevre/inviare dati o collegamento non progettato o parametri mancanti)Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati