alexmarines Inserito: 1 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2014 (modificato) buona sera a tutti ,spero in un vostro aiuto. il modello e' TT802,praticamente qualsiasi programma viene impostato si aziona la pompa e scarica per circa 3 minuti,poi fa una breve pausa, in questa pausa dovrebbe iniziare a caricare acqua,invece si aziona di nuovo lo scarico.e cosi fa fino a quando non la spengo. ho fatto un po tutti questi controlli, antiallagamento ok. Pompa di scarico ok. Elettrovalvola di carico ok. Monta un pressostato analogico che non ho potuto provare. La cosa strana è che però mettendola su un lato a terra carica!! Appena la rimetto in piedi fa il difetto! Potrebbe essere il pressostato oppure altro? Ho trovato questa discussione ma non ho capito di quale sensore si parla : www.plcforum.it/f/topic/152938-lavastoviglie-rex-techna-green-tt-802-scarica-sempre/ Modificato: 1 luglio 2014 da alexmarines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 Ciao... Monta un pressostato analogico che non ho potuto provare. e secondo me il problema è proprio quello o comunque uno dei due tubi (bianco/grigio) sul davanti pozzetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2014 Quindi il sensore di cui parlavano nella discussione che ho linkato era il pressostato? Il tubo è buono. Perché secondo te se la metto a terra su di un lato funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Quella macchina ha due pressostati con sifoni guardandola dal davanti li ha sul lato destro della fiancata. uno fa il livello l'altro il troppo pieno,( quando chiude aziona la pompa scarico ) sono normalmente aperti,sono azionati dalla pompa lavaggio con due tubi provenienti dal pozzetto, controlla se sono intasati anche parzialmente,i sifoni ovviamente e le oring dentro i sifoni che fungono da riduttori di pressione. Se tutto ok stacca la resistenza e prova, se ancora negativo stacca la sonda ( secondo i modelli è insieme al sensore di torbidità ) considerato che sei del mestiere non ti dico di controllare lo scarico a muro sotto il lavabo ecc. ecc.Il i livello da scarico è subito sotto il bordo del piatto filtro.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) Mauro questo modello ha solo un pressostato analogico!! Alla fine ho cambiato il pressostato ma non è cambiato nulla!! Sempre lo stesso problema!! Appena inclinavo la lavastoviglie su di un lato si metteva a caricare!! Ho provato di tutto!! Scarico libero, tubi liberi... È come se ci fosse un sensore di quelli al mercurio che appena rileva il movimento si mette a funzionare!! Mah!! Modificato: 4 luglio 2014 da alexmarines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) Va bene, ma ha sempre i il sifone sulla fiancata di destra con tubo che arriva dal pozzetto ? quanti contatti ha il pressostato ? se riesci a dirmi se è una EDW di scheda se 500 1100 ecc, ti posso aiutare ma dal numero della macchina non riesco a sapere non mi posso ricordare tutti i modelli. Modificato: 4 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 5 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2014 Tu parli del tubo che va dal pozzetto al pressostato?? Ecco il pnc della lavastoviglie: 911435001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2014 Esatto le TT....dovrebbero essere tutte uguali uno o due pressostati, ntc con sensore torbidità ( opzionale ) insieme, se vedi le discussioni e le foto.....poi 2 lampeggi con pausa e 2 beep con pausa sono le TT non dovrebbe essere diverso EDW 500 1000 1500 e 2000 è la solita elettronica,2 lampeggi spia fine ciclo e 2 beep entrambi con pausa di base è il codice della pompa di scarico, di conseguenza non dovrebbe essere un'altra macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 Ha un solo pressostato analogico. Il tubo del pressostato era buono, il pressostato l'ho sostituito ma non è cambiato nulla, ho controllato tutti gli altri tubi ma nulla di strano. RRipeto che appena la inclinavo sul lato caricava e se mentre caricava la raddrizzare si rimetteva a scaricare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 (modificato) Stacca tutte le terre dal collettore di terra ( quello che riunisce tutte le terre della macchina ) che dovrebbe essere accanto al filtro antidisturbo, e la terra generale dalla presa non vorrei che piegandola e rialzandola la spina o il cordone che viene dalla presa ci sia la terra difettosa, basterebbe staccare la terra generale, il manuale dice che se non scarica di staccare 1) prima i fili della resistenza 2) tutte le terre. E' una prova ovviamente, a questo punto ? i fili dell'interruttore della porta sono ok ? Dimenticavo, il galleggiante sotto la macchina è ok ? potrebbe essere quello che quando la pieghi funziona e quando sta su scarica e basta. Modificato: 6 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 (modificato) Se il galleggiante è ok controlla i fili della porta che vanno al galleggiante perchè se bruciato l'isolante, toccano insieme inseriscono la pompa scarico. Modificato: 6 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ciao,controlla che il pozzetto non sia pieno di sporco,proprio nel canale interno dove è. Collegato il tubo del pressostato. Occore un tubo di carico normale,tagli via un estremità. in modo che rimanga solo il tubo di gomma. Quindi stacca il tubo pressostato dal pozzetto e qui infilaci la parte di gomma del tubo carico"esterno.attacca il tubo esterno al rubinetto al posto del tubo carico della Lavast..Togli da dentro il cestello inferiore e tutti i filtri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Imposta la macchina su un inizio di programma,perché scarica,ma spegnerà.a questo punto APRI L ACQUA,SE C È. SPORCO LO VEDRAI VENIR SU DAL pozzetto.all interno del pozzetto c è. Un piccola fessura centrale in basso,se riesce a infilarci dentro un lamierino che sia abbastanza. Flessibile da pulire ancora meglio l interno, non sarebbe male.aprire e chiudere l acqua ripetutamente, accendere la macchina per far scaricare acqua e residui fino a che l acqua è "pulita"staccare il tubo esterno,ricollegare il tubo pressostato. E il tubo di carico della macchina e provarla.Questo per evitare di sostituire il pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ma una soffiata, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 raga è tutto pulito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 (modificato) Infatti......non è lo sporco.....controlla le terre e leva l'antidisturbo altrimenti controllerei il cablaggio. i20 ( 2 lamp led e buzz ) SÌ Scarico acqua time- out ( Il pressostato non torna VUOTO dopo due fasi di scarico durata 120 secondi ) ( ** ) La pompa di scarico è attiva oppure pompa scarico interrotta o bloccata ( corpi estranei ) Pressostato bloccato su PIENO ( 1-3 ) circuito del pressostato ostruito ; cablaggio difettoso; circuito difettoso ( ** ) Se all'interno dell'apparecchio non c'è acqua ( corretto scarico) ma viene visualizzato questo allarme , controllare la resistenza ( eventuale difetto di isolamento ) e il soppressore anti-interferenza . Modificato: 8 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Ragazzi giusto per aggiornarvi... Poi dicono che noi tecnici siamo delle sanguisughe!! Mi ero organizzato oggi pomeriggio per andare, chiamo il cliente e mi dice:mi dispiace ho chiamato la Rex... Mi sono imbestialito perché dopo aver perso tempo e sudore l'altro giorno sono stato silurato senza neanche una chiamata! Il prossimo che viene quì a lamentarsi di noi tecnici me lo mangio!! Scusate per lo sfogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Il prossimo che viene quì a lamentarsi di noi tecnici me lo mangio!! apparecchia! Cucino io !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Io "suono alla porta"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Sempre meglio mangiare che essere mangiati...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 Ragazzi un piccolo aggiornamento!! Ho chiamato la cliente per sapere come aveva risolto la Rex il problema! Ebbene gli hanno sostituito la scheda!! Come avevo pensato io! La cosa strana è che se la mettevo inclinata funzionava! MMa mica all'interno di questa scheda c'è tipo un sensore che vede se la lavastoviglie è diritta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 No assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Secondo te allora come mai gli hanno sostituito la scheda se io inclinando la lavastoviglie mi funzionava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 29 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2014 Non lo so davvero dovrei vedere la macchina, ma in quasi 21 anni di assistenza e avendo sempre messo le mani nelle schede che dipenda dall'elettronica mi suona strano..... fatti dire il motivo, sempre chè sia vero che anno cambiato la scheda. Fra l'altro di quella macchina ho anche la documentazione. Se vedi sul forum sulle TT con quel tipo di difetto ci sono state varie discussioni, dove ho partecipato anche io e non è mai emerso quel problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Si le ho lette tutte le discussioni. Puoi mandarmi in email la documentazione della lavastoviglie? GrGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati