Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sony Bravia Mod. Kdl 40W4500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum ,oggi sono è venuto a trovarmi un amico,dicendomi che aveva il tv con delle righe strane,in un primo momento ho pensato che forse era un problema dovuto al decoder tv sat o addirittura ad una scart difettosa,infatti gli ho chiesto di fare una prova,la prova era di cambiare apparecchio e cavo scart,infatti torna dopo circa un 'ora dicendomi che il problema non è stato risolto,allora vado di persona a vedere cosa è successo.Acceso l'apparecchio e apparsa l'immagine si notano delle righe orizzontali sparse e tratteggiate sullo schermo,la mia prima impressione è stata qualche falso contatto sul cable flat T-con,ma prima di addentrarmi in un guasto mai visto volevo anche la vostra consulenza, allego foto del difetto:post-74997-0-89317400-1404243098_thumb.j

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La foto non rende bene l'idea.
Quelle righe sono solo in quel punto del pannello oppure su tutta la superficie ?

Potrebbe essere difettoso il pannello,problema conosciuto da Sony per questi modelli

KDL-40W4500

KDL-40W4710/20/30

KDL-40X4500

KDL-46X3000

KDL-46X3500

Inserita:

Sono sparse per lo piú sulla parte superiore e nella parte centrale dello schermo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono sparse per lo piú sulla parte superiore e nella parte centrale dello schermo.

:(

Se la produzione risale all'anno 2008,aumentano le probabilità che sia il pannello.

Inserita:

Ma allora cosa mi consigli di fare,il Tv non è più in garanzia,e ad affrontare una spesa così importante non credo che valga la candela.Fulvio quale prova posso fare per escludere il pannello?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Putroppo nessuna prova se non quella di sostituire il pannello.

Per scrupolo,puoi collegare un cavo scart ad un'altro TV e vedere se l'immagine è priva di quel difetto.

Il TV è di produzione 2008 ?

Inserita:

Facendo la prova del secondo tv e il difetto è identico cosa devo supporre,che il pannello è perfettamente funzionante?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo e anche la T-con.Quindi il problema è sulla main.Cosa in particolare? A saperlo....forse qualche elettrolitico ^_^