Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sony Bravia Mod. Kdl 40W4500

renzo75

Messaggi consigliati

Salve amici del forum ,oggi sono è venuto a trovarmi un amico,dicendomi che aveva il tv con delle righe strane,in un primo momento ho pensato che forse era un problema dovuto al decoder tv sat o addirittura ad una scart difettosa,infatti gli ho chiesto di fare una prova,la prova era di cambiare apparecchio e cavo scart,infatti torna dopo circa un 'ora dicendomi che il problema non è stato risolto,allora vado di persona a vedere cosa è successo.Acceso l'apparecchio e apparsa l'immagine si notano delle righe orizzontali sparse e tratteggiate sullo schermo,la mia prima impressione è stata qualche falso contatto sul cable flat T-con,ma prima di addentrarmi in un guasto mai visto volevo anche la vostra consulenza, allego foto del difetto:post-74997-0-89317400-1404243098_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La foto non rende bene l'idea.
Quelle righe sono solo in quel punto del pannello oppure su tutta la superficie ?

Potrebbe essere difettoso il pannello,problema conosciuto da Sony per questi modelli

KDL-40W4500

KDL-40W4710/20/30

KDL-40X4500

KDL-46X3000

KDL-46X3500

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sono sparse per lo piú sulla parte superiore e nella parte centrale dello schermo.

:(

Se la produzione risale all'anno 2008,aumentano le probabilità che sia il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora cosa mi consigli di fare,il Tv non è più in garanzia,e ad affrontare una spesa così importante non credo che valga la candela.Fulvio quale prova posso fare per escludere il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Putroppo nessuna prova se non quella di sostituire il pannello.

Per scrupolo,puoi collegare un cavo scart ad un'altro TV e vedere se l'immagine è priva di quel difetto.

Il TV è di produzione 2008 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo e anche la T-con.Quindi il problema è sulla main.Cosa in particolare? A saperlo....forse qualche elettrolitico ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti