renzo75 Inserito: 1 luglio 2014 Segnala Inserito: 1 luglio 2014 Salve amici del forum ,oggi sono è venuto a trovarmi un amico,dicendomi che aveva il tv con delle righe strane,in un primo momento ho pensato che forse era un problema dovuto al decoder tv sat o addirittura ad una scart difettosa,infatti gli ho chiesto di fare una prova,la prova era di cambiare apparecchio e cavo scart,infatti torna dopo circa un 'ora dicendomi che il problema non è stato risolto,allora vado di persona a vedere cosa è successo.Acceso l'apparecchio e apparsa l'immagine si notano delle righe orizzontali sparse e tratteggiate sullo schermo,la mia prima impressione è stata qualche falso contatto sul cable flat T-con,ma prima di addentrarmi in un guasto mai visto volevo anche la vostra consulenza, allego foto del difetto:
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ciao. La foto non rende bene l'idea. Quelle righe sono solo in quel punto del pannello oppure su tutta la superficie ? Potrebbe essere difettoso il pannello,problema conosciuto da Sony per questi modelli KDL-40W4500 KDL-40W4710/20/30 KDL-40X4500 KDL-46X3000 KDL-46X3500
renzo75 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Sono sparse per lo piú sulla parte superiore e nella parte centrale dello schermo.
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ciao. Sono sparse per lo piú sulla parte superiore e nella parte centrale dello schermo. Se la produzione risale all'anno 2008,aumentano le probabilità che sia il pannello.
renzo75 Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ma allora cosa mi consigli di fare,il Tv non è più in garanzia,e ad affrontare una spesa così importante non credo che valga la candela.Fulvio quale prova posso fare per escludere il pannello?
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ciao. Putroppo nessuna prova se non quella di sostituire il pannello. Per scrupolo,puoi collegare un cavo scart ad un'altro TV e vedere se l'immagine è priva di quel difetto. Il TV è di produzione 2008 ?
renzo75 Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Facendo la prova del secondo tv e il difetto è identico cosa devo supporre,che il pannello è perfettamente funzionante?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 certo e anche la T-con.Quindi il problema è sulla main.Cosa in particolare? A saperlo....forse qualche elettrolitico
Messaggi consigliati