Manuel.84 Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2012 Buongiorno,presso un impianto che la nostra ditta controlla in supervisione da remoto ho installato su pc industriale con XP embedded il software in oggetto, per collegamento da remoto tramite linea analogica, il vecchio 56k (non è disponibile infatti linea ADSL).Il collegamento in se funziona, infatti riesco a collegarmi correttamente. Solamente che da remoto non riesco ad impartire comandi al PC remoto, in quanto non riconosce alcun "clic" del mouse, il cursore si muove ma non riceve i comandi.Siccome ho installato il medesimo programma su altri impianti, ma con PC classici con versioni di windows standard, senza alcun problema, volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza in tal senso per capire dove sta l'inghippo.Il PC industriale è un PC touchscreen, la prima ipotesi che ho fatto e che forse nella parte "Host", quindi nel PC industriale, devo disabilitare i controlli in locale di mouse e tastiera (anche se quest'ultima non è presente). Ma prima di muovermi verso l'impianto (per evitare un viaggio a vuoto) volevo sapere se qualcuno aveva un'esperienza di questo tipo....Grazie mille a chi vorrà rispondermi.P.S: Buon anno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel.84 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Per i posteri:Tramite colleghi son riuscito a far modificare le impostazioni sulla parte Host. Su questa ho fatto disabilitare i controlli mouse e tastiera da locale durante la connessione, lasciando i comandi solo da "Remoto". Dopo questa modifica, collegandomi, son riuscito a comandare correttamente il pc remoto.Non so se questa sia la soluzione e se il motivo del non-funzionamento iniziale fosse appunto il touchscreen e i suoi driver, ma con questa piccola modifica ho risolto il problema.Grazie comunque a tutti,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati