Vai al contenuto
PLC Forum

Q.bell Qbt.32Dd Immagine Che Va E Viene?

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve!

da ieri sera il mio televirore Q.Bell QBT.32DD nè risente di un problema d'immagine che và è viene (come si può notare nel video del link che ho postato) ora chiedo a voi qual'è il problema!? Grazie a chi mi risponderà

Video: http://1drv.ms/1lS0q7K

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se l'audio resta e il video è buio (non posso vedere il file allegato) è un problema all'inverter o di lampade se è un lcd tradizionale.

Controlla connettori,masse,saldature fredde,trafo elevatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve riccardo! è grazie per il tuo intervento... come mai non lo puoi vedere il file che ho linkato? ho sbagliato a hostare? comunque. dal video si capisce che l'audio sè ne và insieme all'imaggine e fà a intermittenza di andare e venire!! l'unica cosa che posso dire è che la spia verde comunque resta accesa non è che si spegne la tv!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Il link si vede,probabilmente Riccardo ha un problema sul suo PC o Tablet.

Il difetto lo fa appena lo accendi o dopo qualche tempo?

Come giustamente ti ha suggerito,controlla molto bene le saldature sul modulo alimentatore e sui connettori.

Se invece,lo facesse dopo qualche tempo,c'è da sospettare in qualche componente in deriva termica,sperando non sul modulo Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie per il benvenuto =) ora vi spiego il tutto.. il problema che si nota nel video mi si presentò già 4 mesi fà risolto con un semplice reset di fabbrica, per poi ripresentarsi l'altro ieri che poi ieri ho rifatto il reset è da ieri ad oggi è sparito il problema..ma sono sicuro che prima o poi si ripresenterà...pensate che sia un problema di memoria..? Fulvio perchè potrebbe anche derivare il problema dal modulo main =(? è li in caso si dovrebbe sostituire tutto il modulo? comunque grazie a tutti

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Secondo me non sarà problemi di alimentazione ragazzi perchè sè nò il led verde emetteva anomalia..non pensate?

Potrebbe,nessuno lo ha escluso. E allora controlla le alimentazioni....... :smile:

Fulvio perchè potrebbe anche derivare il problema dal modulo main =

Perchè non lo possiamo escludere a priori.

ora vi spiego il tutto.. il problema che si nota nel video mi si presentò già 4 mesi fà risolto con un semplice reset di fabbrica, per poi ripresentarsi l'altro ieri che poi ieri ho rifatto il reset è da ieri ad oggi è sparito il problema..ma sono sicuro che prima o poi si ripresenterà...pensate che sia un problema di memoria..

Potrebbe anche aver bisogno di un aggiornamento software...... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pensato anche io che sia un problema di software, perchè dopo il reset ora va bene... ma si dice che prevenire è meglio di curare!! sto cercando un aggiornamento del software ma siccome la q.bell è andata in fallimento dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sto cercando un aggiornamento del software ma siccome la q.bell è andata in fallimento dove lo trovo?

Sempre che la causa sia proprio questa,devi cercare più un CAT che il file dump per l'aggiornamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cos'è un CAT!! comunque quando dici prova a controllare l'alimentazione, intendi sempre di contollare il trafo elevatore, saldature fredde, masse e connettori? il trafo elevatore posso testarlo con un multimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

CAT = Centro Assistenza Tecnica

Intendo i componenti dell'alimentatore e le tensioni,sempre che siano serigrafate o che tu abbia uno schema.

Il trafo elevatore fa parte dell'inverter.

Si,il trafo elevatore lo puoi provare con un multimetro posizionato su Ohm e con il fondoscala X 2000.Dovrebbe misurare circa 900 Ohm (indicativamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

quindi per misurarlo il trafo elevatore basta puntare i puntali da un piede all'altro posizionando la manopola su ohm..giusto?

....più o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel piu o meno puo diventare giusto sè ti dico che basta puntare il puntale a massa e misurare tutti i piedi del trafo elevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,i pin del secondario non stanno a massa,devi individuare l'avvolgimento che alimenta le lampade o i gruppi di lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi un tecnico mi ha affermato che è il software ora chiedo gentilmente qualcuno su questo forum può aiutarmi a trovare i file per l'aggiornamento...Please!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve Ragazzi a causa del ripresentarsi del problema, ho disassemblato di nuovo la cover di dietro della tv, raggiungendo così la main e con il cavo collegato alla rete elettrica ho notato che alcuni componenti scaldavano tantissimo (di seguito allegherò il link della foto dei componenti che si riscaldano) Per farli raffreddare mi sono servito di un compressore ma con nessun esito positivo! i componenti della Main con Seriale T.MSD309.69A 11385 il primo componente (che si nota in foto cerchiato in rosso) è siglato 1117 B AD A21h

i 2 componenti cerchiati in blu sono siglati M7 il terzo componente cerchiato in viola è siglato Samsung 140 K4T1G164QF-BCF8 (penso che sia la memoria questo componente qua o sbaglio ? ) comunque allego anche un video per capire meglio..http://1drv.ms/1oUEbvz

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi a causa del ripresentarsi del problema, ho disassemblato di nuovo la cover di dietro della tv, raggiungendo così la main e con il cavo collegato alla rete elettrica ho notato che alcuni componenti scaldavano tantissimo (di seguito allegherò il link della foto dei componenti che si riscaldano) Per farli raffreddare mi sono servito di un compressore ma con nessun esito positivo! i componenti della Main con Seriale T.MSD309.69A 11385 il primo componente (che si nota in foto cerchiato in rosso) è siglato 1117 B AD A21h

i 2 componenti cerchiati in blu sono siglati M7 il terzo componente cerchiato in viola è siglato Samsung 140 K4T1G164QF-BCF8 (penso che sia la memoria questo componente qua o sbaglio ? ) comunque allego anche un video per capire meglio..http://1drv.ms/1oUEbvz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta solleciti prima di una settimana.

Il forum non è un call center che può dare risposte 24 ore su 24.

Tieni conto che il tuo problema è difficile da risolvere anche avendo il tv sottomano,per di più di marca semisconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti