filippo75pg Inserito: 2 luglio 2014 Segnala Inserito: 2 luglio 2014 ciao a tutti, ho un mivar 28S4 con tubo catodico al quale dopo anni di onorato servio è comparso questo problema, ho letto che bisogna sostituire dei condensatori, sapete qualcosa in merito???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 ci sono decine di interventi in guasti risolti per lo stesso problema (effetto cuscino) .Fai una ricerca,tanto sono sempre le stesse cose,condensatori a scatolino,bobina e spesso l'IC E/W
filippo75pg Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 (modificato) ho aperto il televisore e nel tentare di staccare i connettori ho svitato quella che credevo essere una vite coperta di polvere ma credo di aver mosso un potenziometro....................... è quello cerchiato di rosso, qualcuno sà dirmi come rimetterlo nella giusta posizione e cosa controlla???? Modificato: 3 luglio 2014 da filippo75pg
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 dovrebbe essere il focus.Con una immagine fissa contenente linee cerca di focalizzare al massimo l'immagine
filippo75pg Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 ok, quindi si tratta di accenderlo e muovere la vite per metterlo a fuoco, non mi devo aspettare che si bruci perchè arriva una tenzione maggiore da qualche parte???
Messaggi consigliati