RiccardoGhedini Inserito: 2 luglio 2014 Segnala Inserito: 2 luglio 2014 Buongiorno a tutti...sono nuovo e parecchio inesperto. Riesumo questa discussione perché mi sta capitando la stessa cosa con la mia lavatrice indesit WIXXL86 . Visto che tanti hanno risolto in quel modo vorrei provare anch'io.... Mi sapreste dire dove si trova la scheda in questione...perché ho aperto la lavatrice togliendo il pannello superiore e li vi trovo una scheda legata direttamente ai comandi esterni...e quella o un'altra? Grazie in anticipo per l'aiuto.
causicurti Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 ciao e benvenuto sul forum. Chiaramente non hai letto il regolamento in quanto dovevi aprire un post tutto tuo. Aspettiamo che venga separata. Nel frattempo apri lo schenale dietro la lavatrice, sulla sinistra trovi la scheda. Procurati una chiave torx per la vite, togli la plastica ovale e stai attento a come togliere la scheda. Per non fare danni ti consiglio di segnarti la posizione e la direzione dei connettori. Una volta tolta controlla quei condensatori.
Livio Migliaresi Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Separato il tuo messaggio dalla in cui l'avevi inserito, della quale si è conservato il link; sovrapporsi determina troppo spesso risposte incongruenti per cui è sempre preferibile aprire una propria discussione.
RiccardoGhedini Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Scusate....sono un frequentatore di forum...ma uno così grande non mi era mai capitato. A questo punto aggiorno...in realtà la mia lavatrice è una Indesit WIXXL86. Sono riuscito a trovare e togliere la scheda...infatti è installata in basso a sinistra guardando la lavatrice dal retro. Come dicevo non sono un tecnico e la scheda non mi sembra abbia segni di bruciature o di condensatori "gonfi". Sul forum ho trovato una relativa al mio stesso modello nella quale sono citati perfino i codici d'errore; la mia lavatrice, in pratica, rimane con i primi due led lampeggianti e quello dell'accensione rimane di colore rosso....e ovviamente nessun segno di vita. Riporto qui i codici di errore: f01 led 4, motor triac f02 led 3 motor, jammed/ tacho f03 led 3&4 Ntc fault f04 led 2. pressure sw stuck on empty f05 led 2&4, pressure sw stuck on full f06 led 2&3, N/A? f07 led 2&3&4 heater relay f08 led 1. heater relay f09 led 1&4 eprom/setup error f10 led 1&3, pressure switch not sensing f11 led 1&3&4, pump/draining error f12 led 1&2, communication error ( questo dovrebbe essere il mio... ma non so cosa significa) f13 led 1&2&4, dryer ntc/ fan motor f14 led 1&2&3, dryer heater f15 led 1&2&3&4, dryer heater relay f16 N/A f17 led 4, door lock f18 led 3 comms error (3 phase motor) power board Se qualcuno sa cosa vuol dire. Grazie e scusate di nuovo per il contrattempo.
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Corrisponde?
RiccardoGhedini Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Grazie....ma dove le trovate queste cose?... Vedendo gli schemi che mi hai girato avevo sbagliato codici...allego l'immagine di come si presenta la mia lavatrice. Da quello che ho capito bisogna sommare i numeri dei led corrispondenti e ci si ritrova con il codice di errore: nel mio caso errore F12 che corrisponderebbe a: Nessuno scambio di informazioni tra la scheda di alimentazione e il display. Controllare i collegamenti e lo stato delle schede....è quello che ho capito traducendolo dal francese (il messaggio originale è: Pas d'échange d'informations entre carte de puissance et d'affichage. Vérifier connectique, et état des cartes.) Devo controllare entrambe le schede o potrebbe essere qualche filo di connessione? Di nuovo grazie.
Ciccio 27 Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Per prima cosa va rivisto il cablaggio.
RiccardoGhedini Inserita: 3 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2014 I cavi ad occhio sembrano ok...non presentano bruciature.. Allego alcune immagini della scheda...magari vedete qualcosa...
Gianfranco Pala Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche io ho un problema con la wixxl86, quando la accendo parte, dopo 3-4 minuti, che sta facendo il primo lavaggio si ferma e lampeggiano le spie 2, 4 e il LED del tasto accensione. Ho cambiato i 3 condensatori perché quello da 680 nf era gonfio, ma nulla fa lo stesso difetto. Se imposto un semplice risciacquo dal selettore programmi funziona. Se imposto la centrifuga funziona. Mi sta facendo uscire pazzo
Messaggi consigliati