Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rl40X - Prende L'acqua Scatta Il Pressostato, Si Attacca Il Timer Ma Il Motore Non Gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la lavatrice in questione ha smesso di funzionare. Prende l'acqua scatta il pressostato, si attacca il timer ma il motore non gira. Lavatrice meccanica. Poi se metto su centrifuga mi fa la centrifuga. Il motore ha 7 fili. Ne ho collegato uno a 5 lasciando liberi i due fili in piú e fa la stessa cosa.

Devo trovare un motore uguale?

Inserita:

Mi servirebbe uno schema degli avvolgimenti del motore a 7 fili. Qualcuno lo ha?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ma è ha spazzole ? Se è ha spazzole dovrebbe essere.....2 delle spazzole, 3 statore con seconda velocità centrifuga ( mezzo campo ) 2 contagiri ( tachimetrica )

Modificato: da cesarini
Inserita:

Se è ad induzione potrebbe essere il condensatore ...

Inserita:

E' a induzione perchè ha 400 giri.

Ma, secondo me, se fosse il condensatore, come farebbe a centrifugare?

Del_User_149266
Inserita:

Io ho lo schema del motore. Ma non riesco a allegarlo.

Inserita:

In discussione viene spiegato come allegare un'immagine.

Inserita:

Si è a induzione. Vorrei adatrarne uno a 5 fili. Ho trovato lolo di questi. Vedo un pó in quella discussione e vi dico. Graxie per l'aiuto

A scusate pensavo fosse per il motore la discussione

Inserita:

Ho provato un altro timer visto che lo avevo. Ora funziona, sento solo una velocitá del motore che mi fa rumore come se stesse partendo., e poi sui contatti che dal timer vanno al condensatore si sente puzza di bruciato e a volte fa fumo. Vorrei escludere l'avvolgimento difettoso

superautomatico
Inserita:

Ciao...

tipico di quelle macchine, timer Elbi (scarsissimo!!) di quelli collegati con i blocchi di contatti a pettine... si bruciavano le camme veloci e il motore non girava più... poi magari partiva anche il condensatore...

Per caso avete già modifica l'accensione a manopola mettendola su uno dei tasti ?!!?