gpw3 Inserito: 3 luglio 2014 Segnala Inserito: 3 luglio 2014 Salve, la lavatrice in questione ha smesso di funzionare. Prende l'acqua scatta il pressostato, si attacca il timer ma il motore non gira. Lavatrice meccanica. Poi se metto su centrifuga mi fa la centrifuga. Il motore ha 7 fili. Ne ho collegato uno a 5 lasciando liberi i due fili in piú e fa la stessa cosa. Devo trovare un motore uguale?
gpw3 Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Mi servirebbe uno schema degli avvolgimenti del motore a 7 fili. Qualcuno lo ha?
Del_User_149266 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) Ma è ha spazzole ? Se è ha spazzole dovrebbe essere.....2 delle spazzole, 3 statore con seconda velocità centrifuga ( mezzo campo ) 2 contagiri ( tachimetrica ) Modificato: 4 luglio 2014 da cesarini
alesicilia Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Se è ad induzione potrebbe essere il condensatore ...
Ciccio 27 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 E' a induzione perchè ha 400 giri. Ma, secondo me, se fosse il condensatore, come farebbe a centrifugare?
Del_User_149266 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Io ho lo schema del motore. Ma non riesco a allegarlo.
Ivan Botta Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 In discussione viene spiegato come allegare un'immagine.
gpw3 Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Si è a induzione. Vorrei adatrarne uno a 5 fili. Ho trovato lolo di questi. Vedo un pó in quella discussione e vi dico. Graxie per l'aiutoA scusate pensavo fosse per il motore la discussione
gpw3 Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Ho provato un altro timer visto che lo avevo. Ora funziona, sento solo una velocitá del motore che mi fa rumore come se stesse partendo., e poi sui contatti che dal timer vanno al condensatore si sente puzza di bruciato e a volte fa fumo. Vorrei escludere l'avvolgimento difettoso
superautomatico Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Ciao... tipico di quelle macchine, timer Elbi (scarsissimo!!) di quelli collegati con i blocchi di contatti a pettine... si bruciavano le camme veloci e il motore non girava più... poi magari partiva anche il condensatore... Per caso avete già modifica l'accensione a manopola mettendola su uno dei tasti ?!!?
gpw3 Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Nono l'accensione era regolare sul timer
Messaggi consigliati