rocco66 Inserito: 4 luglio 2014 Segnala Inserito: 4 luglio 2014 In balia con questo programmatore, in ambiente IDE MPlab 8.70, arrivo fino alla visualizzazione della connessione ma, poi ? Nel senso per caricare i soli file .hex e programmare il pic interessato, se esiste un altro "ambiente" per soli file .hex e programmazione.
giacomo56 Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Puoi usare il programma PICkit3, non mi ricordo da dove l'ho scaricato ma basta fare una ricerca in internet.Non l'ho provato, spero funzioni come PICkit2.Il programmatore Pickit3 l'ho usato con IPE (Integrated Programmer Environment) che però si installa con MPLAB X.Ciao.
walterword Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 in MpLab IDE vai su File -> Import e importi il file eseguible .exe .Poi devi configurare il programmatore sotto programmeer e settare i parametri per l'alimentazione .Una volta connesso nel menu programmer compariranno le voci connect , program ect
rocco66 Inserita: 5 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2014 Un grazie anticipato a tutti per essere arrivato quasi alla fine. Apro MPlab, si connette PicKit3 spuntando i 5Volt, File> carica i file .hex, > program > programming > Programming/Verify complete ma il circuito non funziona ! Ha bisogno di altre impostazioni o tutto di default, dove sbaglio ?
Livio Orsini Inserita: 5 luglio 2014 Segnala Inserita: 5 luglio 2014 Che cosa non funziona? Hai provato a rileggere il programma effettivamente caricato? Un'altra cosa. Stai usando il programmatore per copiare il programma presente su un PIC programmato in un altro PIC vergine?
Messaggi consigliati