Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Opalia C11E Comportamento Anomalo

Messaggi consigliati

Ho appena installato uno scaldabagno a gpl Opalia C11E ... il problema è che quando apro il rubinetto dell'acqua calda, la caldaia si attiva funzionando bene, ma solo se il rubinetto è tutto aperto (quindi a portata max richiesta), mentre se apro il rubinetto a metà, la caldaia funziona male, accade che il piezo accende la fiamma pilota che si spegne dopo 1 sec per poi riaccendersi e ri-spegnersi (continua così x (=per) sempre)...
In altre parole : se è richiesta una elevata portata d'acqua allora funziona bene, ma se ne è richiesta poca si accende e si spegne in continuazione al ritmo di 1 sec circa senza riuscire a scaldare l'acqua ...
Questo è un problema perche' (=perché) usando la doccia (dove la portata d'acqua richiesta è bassa, la caldaia funziona male, quindi acqua fredda)
Come posso fare per risolvere il problema? Ho già smanettato in tutti i modi con le manopoline della caldaia "TEMPERATURA" e "PORTATA GAS" ma niente da fare...
Ho pensato fosse un problema del gruppo acqua dove magari si deve regolare qualcosa ma ci sono solo 2 viti e se le svito un poco esce solo acqua quindi le ho avvitate nuovamente per com'erano.
Grazie Mille in anticipo.
Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti