Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Wae20037It Caratteristiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! Qualche profondo conoscitore della materia...mi saprebbe dire se il riconoscimento automatico del carico per questo modello di lavatrice Bosch c'è oppure no? Ho trovato un buon prezzo su un sito e-commerce (285€) ma trovo schede sul web contrastanti, su quel sito dice che è dotata di activewater, in altri dicono che il riconoscimento del carico non c'è....

Inoltre su alcuni siti appare come classe A+++ mentre in altri come A++....

Qualcuno mi saprebbe chiarire le idee?

Grazie!

Inserita:

Tutte le lavatrici hanno il riconoscimento del carico .. I primi 10 minuti di lavaggio fanno dei giri lenti per riconoscere il carico e prendono acqua se è necessaria .. Quindi se il problema è questo si ha il riconoscimento automatico del carico come tutte le lavatrici oramai in commercio ... Invece ti pongo una domanda io perché vuoi scegliere bosh? Non ti credere che sia tedesca .. Su quel prezzo io cercherei di mettere qualcosa in più e prenderei una lavatrice Lg ..

Inserita:

mah, in realtà sceglievo bosch non per il fatto che sia tedesca...anzi non è una cosa che ho proprio in testa...mi sentivo disceglierla perchè la lavatrice bosch dei miei funziona molto bene da quando l'han comprata, circa due anni...e anche perchè leggendo il forum trovo un sacco di problemi su molte marche....ma di bosch non leggo quasi mai...

Visto che il il forum al 90% è usato per "sfogarsi" e chiedere consigli riguardo la risoluzione dei problemi ho pensato che Bosch statisticamente ne avesse meno...

Tu perchè ti senti di consigliare più LG rispetto a Bosch?

Inserita:

Perché di lg ne ho viste molte alcune hanno circa 5 anni senza mai un problema . Poi perché secondo me il motore direct drive è molto silenzioso .. Ed hanno un sistema di lavaggio molto particolare con il six motion .. Comunque qualsiasi lavatrice compri fai l'estensione di garanzia .. La lavatrice dei tuoi è uguale a quella che vuoi prendere tu?

Inserita:

no, sono modelli differenti, la loro mi pare sia avantixx7 o roba simile...estensione di garanzia...altra cosa che non riesco a chiarire...serve? nel senso, se lo prendo su questo sito e-commerce mi propongono una garanzia che si chiama "garanzia3". 3 anni a poco più di 40€....ma nel caso la lavatrice si guasti ho letto che i tempi per sistemarla sono biblici a volte e la spedizione al centro assistenza è a carico mio...non è un telefono che prendo e spedisco....boh...

Per le funzioni di lavaggio stramoderne....io vivo da solo per ora e mi serve una lavatrice che lavi.... :smile: senza spendere troppo e senza comprare un catorcio...le LG costano mediamente di più rispetto a Bosch...vale davvero la pena sborsare più di 400€ ?

Inserita:

Se abiti da solo farai una media di 2 - 3 lavaggi settimanali non di più credo quindi effettivamente una lavatrice di 285 euro per te andrebbe bene ..

Del_User_149266
Inserita:

Secondo le versioni non anno solo il riconoscimento del carico, che come ti anno già spiegato lo anno tutte in diversi modi. Secondo alcune versioni bosch anno anche il sensore dell'acqua ( flussometro ) per un più preciso quantitativo dell'acqua, il sensore di torbidità negli sciacqui, il sistema di pesatura del bucato 3D. Non è che siano cose futuristiche, ma comunque tante versioni le anno.