Vai al contenuto
PLC Forum

Regolare Bruciatore Fiamma Pilota Vaillant

yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi

ho un problema con la caldaia, in pratica alle volte si spegne da sola (il bruciatore funziona bene) e quando vado a riaccenderla la fiamma pilota non rimane se non tengo premuto il pulsante del gas per 1-2 min, appena la fiamma rimane il bruciatore si accende perfettamente; ora ho letto in giro che è possibile regolare la fiamma pilota, vorrei farla più forte pensando che sia questa la causa del perchè non rimanga accesa o magari il tubicino del gas è otturato dallo sporco?

foto:

2014_07_04_256.jpg
url immagine

2014_07_04_257.jpg
invia immagini

sapete indicarmi quale sia la vite per aumentarla?

o magari sapete dirmi dove trovare il ricambio intero della fiamma pilota??

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno risponde significa che la discussione non è stata letta da chi sa, può e vuole rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è proprio per questo che ho uppato, sperando che chi sa e non ha potuto leggere la prima volta, lo veda visualizzato ora tra i primi post

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo, sperando di poter aiutare altri utenti; non è possibile aumentare o diminuire la fiammella ma ho risolto nel seguente modo:

- smontare il gruppo nel riquadro verde, svitando le due viti e i due bulloni presenti nel riquadro rosso

- pulire l'ugello del riquadro viola, posto tra i due bulloni, e dinincrostare il tubo con qualche colpetto leggero (opzionale di pulitura)

- infine pulire la TERMOCOPPIA o cambiarla, in quanto è proprio questa la causa dello spegnimento

ora infatti rimane accesa senza più spegnersi

NB non pulire con carta vetrata o altro, una semplice spugnetta con la parte rubvida va bene, io ho usato anche alcool isopropilico per detergere tutto

2014_07_04_257.jpg

TERMOCOPPIA da pulire

DSCI0011l.jpg

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti