yusepe Inserito: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2014 (modificato) ciao a tutti ragazzi ho un problema con la caldaia, in pratica alle volte si spegne da sola (il bruciatore funziona bene) e quando vado a riaccenderla la fiamma pilota non rimane se non tengo premuto il pulsante del gas per 1-2 min, appena la fiamma rimane il bruciatore si accende perfettamente; ora ho letto in giro che è possibile regolare la fiamma pilota, vorrei farla più forte pensando che sia questa la causa del perchè non rimanga accesa o magari il tubicino del gas è otturato dallo sporco? foto: url immagine invia immagini sapete indicarmi quale sia la vite per aumentarla? o magari sapete dirmi dove trovare il ricambio intero della fiamma pilota?? Modificato: 4 luglio 2014 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 scusate dimenticavo il modello Vaillant MAG 275/9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 up nessuno sa dirmelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 Se nessuno risponde significa che la discussione non è stata letta da chi sa, può e vuole rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 in effetti è proprio per questo che ho uppato, sperando che chi sa e non ha potuto leggere la prima volta, lo veda visualizzato ora tra i primi post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 (modificato) Mi rispondo da solo, sperando di poter aiutare altri utenti; non è possibile aumentare o diminuire la fiammella ma ho risolto nel seguente modo: - smontare il gruppo nel riquadro verde, svitando le due viti e i due bulloni presenti nel riquadro rosso - pulire l'ugello del riquadro viola, posto tra i due bulloni, e dinincrostare il tubo con qualche colpetto leggero (opzionale di pulitura) - infine pulire la TERMOCOPPIA o cambiarla, in quanto è proprio questa la causa dello spegnimento ora infatti rimane accesa senza più spegnersi NB non pulire con carta vetrata o altro, una semplice spugnetta con la parte rubvida va bene, io ho usato anche alcool isopropilico per detergere tutto TERMOCOPPIA da pulire Modificato: 13 luglio 2014 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati